5Toubun no Hanayome - Vol. 11 Ch. 87 - Le mie sorelle ed io ①

Member
Joined
Apr 3, 2018
Messages
40
Bravissimo Piccuz! Tranquillo per la giornata di riposo, te lo meriti assolutamente, più che altro come hanno fatto le scan inglesi, perché non metti: "Io e le mie sorelle ①"? Andrebbe bene e sarebbe molto più curato, intendo anche per tutti gli altri nomi dei capitoli, consiglio mio, alla fine gestisci meglio tu 😀
 
Joined
Apr 18, 2020
Messages
28
Mi permetto di farti solo un piccolo appunto riguardo alla prima scan; il significato letterale di "Gourd" sarebbe zucca (e in particolare quella ornamentale); che differisce da pumpkin, ossia la classica zucca di Halloween, e da squash (gourd e pumpkin sono tipi di squash). E forse, poi non so magari mi sbaglio, risulterebbe meglio leggere zucche anziché cucurbitacee (che è la famiglia a cui appartengono zucche, zucchine, cetrioli, meloni, angurie ecc...). Per il resto, come sempre, Ottimo lavoro😁
 
Group Leader
Joined
Jun 3, 2020
Messages
37
@7alazar ci avevo pensato anch'io a mettere "zucca" al posto di cucurbitacea, ma nella stessa scena le gemelle sembra che non lo conoscano, il che sarebbe strano non sapere cosa sia una zucca a 10 anni. Vorrei migliorare quella parte , ma non so che nome metterci al "gourd"in inglese, si accettano consigli
 
Joined
Apr 18, 2020
Messages
28
@Piccuz, l'espressione giapponese utilizzata nel manga è 瓜二つ (uri futatsu), che traducendolo letteralmente significa 2 meloni. Infatti una delle gemelle poi salta su dicendo "intendi un melone?" , e l'altra "due metà di un melone suona strano".. Melone in giapponese dovrebbe essere メロン (Meron), quindi penso che le battute delle gemelle ruotino un pò attorno a questo gioco di parole. In inglese non essendoci più modi per dire meloni avranno preferito usare zucche, per cui hanno grosso modo tre sinonimi; Per renderlo bene in italiano non saprei, forse il modo più azzeccato sarebbe cocomero-anguria, però non preoccuparti, e soprattutto non perdere tempo su un mio cavillo, fai già un ottimo lavoro così😁
 

Users who are viewing this thread

Top