Shuumatsu no Walküre - Vol. 11 Ch. 43 - 6° Round

Colpo di scena mostruoso grande Buddha fantastico speriamo vada a finire che entrambi gli sfidanti se vince uno o l’altro la vittoria sarà sempre del umanità ci starebbe molto bene

Mamma spettacolo, bellissimo colpo di scena!

Ringrazio voi traduttori che ci fornite questo fantastico fumetto!

Nel frattempo sto comprando il cartaceo, se lo merita tutto!

Grazie mille per il Capitolo!!! 🤩

Davvero ottimo Capitolo anche questo per quanto mi riguarda.
Ammetto che avrei sperato di conoscere anche l’altro combattente del sesto round, in due Capitoli ne abbiamo conosciuto solamente uno in pratica 😞 ma va beh, mi accontento alla fin fine… anche perché ci sono state parecchie interazioni tra i vari personaggi, e queste cose io le adoro 😍.
Da come Zeus ha parlato, pare che Buddha fosse una delle loro armi segrete o roba del genere, dato che ha ammesso di averlo voluto far combattere molto più avanti, interessante… e sembrava pure pronto a non accettare un no come risposta visto lo sguardo minaccioso 😂.
Tra l’altro, l’albero sotto cui hanno parlato Zeus e Buddha era Yggdrasill oppure no?! 🤔
Non ho ben capito quali ferite di Brunhilde voleva curare Goll con le bende 🤔 mentre ho letto in giro che c’è chi considera il membro dei Sette Dei della Fortuna che stava curando Ebisu una donna… ma a me sembra un uomo, ed Ebisu si rivolge a lui al maschile, o sbaglio?! 🤔
Mi chiedo cosa sia l’arma “Zero” che Ebisu sostiene di voler adoperare contro Buddha, sarà forse una fusione di tutti i Sette Dei della Fortuna in Bishamonten? Considerando che Jack lo Squartatore con il suo occhio ha visto che sono tutti la stessa anima e quindi la stessa persona più o meno, non la escludo affatto come ipotesi…
Tra l’altro mi ha fatto molto piacere rivedere Jack lo Squartatore, essendo il mio Umano preferito in questo manga 😍 e meno male che l’orrenda teoria che circolava da un po’ e che voleva Jack morto suicida dopo la fine del quarto round è stata smentita praticamente subito 😓.
Per quanto riguarda l’Arena del sesto round… ammetto di essere un po’ deluso, in pratica è il campo “normale” solo quadrato anziché tondo, speravo in qualcosa di più caratteristico, peccato. In compenso l’entrata nell’Arena di Buddha mi è piaciuta, non stupenda come altre venute prima ma comunque bella 😀.
Che dire invece del colpo di scena finale… Buddha ci ha fregati tutti quanti 🤣. Seriamente parlando, non me l’aspettavo che Buddha avrebbe combattuto per gli Umani, piuttosto mi sarei aspettato che avrebbe fatto come Ercole e avrebbe favorito il suo avversario per donare un punto agli Umani, ma che passasse dall’altra parte non me lo sarei proprio aspettato 🤔.
I lati positivi in tutto questo sono che la vicenda ha mostrato Afrodite viva e vegeta, smentendo l’orrenda teoria che la voleva assassinata off screen, che Odino non ha battuto ciglio alla rivelazione, confermando quasi che sta tramando qualcosa, e che sia la teoria del cerchio del Capitolo 13 che quella dell’alternanza lottatore orientale-lottatore occidentale per gli Umani sono state entrambe smentite alla grande.
Il lato negativo invece è che il cambio di marcia di Buddha complica non poco le cose nella tabella dei lottatori, dato che senza un Umano che passa dalla parte degli Dei dovremo scartare un Umano, e sinceramente sarebbe un’idea che odierei profondamente 😞.
Fortunatamente Zeus sembrava aspettarselo vedendo le sue espressioni e quindi forse ha già pronto un piano di riserva… spero, dato che secondo la Costituzione del Valhalla i combattimenti del Ragnarok devono essere 13 e non di più…
Adesso dovremo aspettare un mese per conoscere l’avversario di Buddha nel sesto round, avrei preferito conoscerlo subito come già detto, anche perché adesso sappiamo che praticamente il Capitolo 44 sarà interamente dedicato all’avversario di Buddha e non inizierà ancora il sesto round…
Ma non importa, adesso sono più curioso di capire chi sarà il suo avversario, escludendo a priori Loki che si trova sugli spalti (per quanto anche lui sia un buon candidato visto quanto accaduto tra i due durante il quinto round) la logica del Capitolo mi fa pensare a Bishamonten, dato tutto ciò che è stato rivelato in questo Capitolo su di lui e sugli altri Sette Dei della Fortuna, il fatto che abbia un conto in sospeso con Buddha in quanto quest'ultimo ha ferito Ebisu e la regia del chap stesso che lo suggerisce (tra l'altro Bishamonten è pure maestro di Buddha nella mitologia se non sbaglio 🤔), ma dall’altra parte spero di non vedere un Dio vs Dio perché stravolgerebbe totalmente la tabella dei combattenti, cosa che mi auguro non accada mai 😞.
Spero nel tradimento di un Umano in cambio dell’immortalità o roba del genere, e Qin Shi Huang è l’Umano perfetto per lo scopo, visto che è morto cercando disperatamente di divenire immortale ed il suo avversario sarebbe Buddha, colui che invece ci è riuscito. Ce lo vedo a fare un patto con gli Dei per rappresentarli nel sesto round eliminando il traditore (che odia anche lui dato che è un Umano che ha raggiunto l'immortalità che tanto brama) in cambio dell’immortalità, magari costringendo una Valchiria a fare il Volund come successo con Jack oppure prendendo una Valchiria traditrice arrabbiata per la morte delle sue tre sorelle…
Forse un po’ anche Rasputin potrebbe tradire gli Umani (ce lo vedo a fare una cosa del genere), ma tra gli otto Umani rimasti in lista l’unico per cui sarei sicuro di pensare ad un tradimento è Qin Shi Huang… anche se a me va bene chiunque, purché sia uno degli otto Umani mancanti all’appello 😞.
Comunque sia, dopo gli ultimi due chap, la Tabella dei Contendenti del Ragnarok aggiornata è così:

Dei:
Loki
Apollo
Susano'o No Mikoto
Bishamonten
Anubi
Odino
Belzebù

Umani:
Qin Shi Huang
Re Leonida
Nikola Tesla
Grigori Rasputin
Okita Souji
Michel Nostradamus
Simo Hayha
Sakata Kintoki

A questo punto attendiamo fine Febbraio e vediamo chi affronterà Buddha nel sesto round, sperando in bene ovviamente…

P.S.: è una mia impressione oppure Buddha si esprime usando il gergo giovanile odierno?! 🤣

Users who are viewing this thread