BEASTARS - Vol. 19 Ch. 169 - Ok, chiamalo pure würstel di giraffa

Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo 😍
A proposito, si ha un’idea di quando finirà? Almeno sarò pronta 😭😔😔

La Paru stessa ha detto a settembre che vorrebbe che il suo lavoro avesse al massimo 20 volumi, e teoricamente seguendo la logica che ogni volume ha sempre avuto più o meno 9 capitoli, ora siamo alla fine del 19° volume, quindi forse mancano solo 9/10 capitoli prima della fine, inoltre ha anche detto in un omake di un numero di gennaio che sta "mettendo tutta se stessa e tutto quello che ha" nei numeri da lì fino alla fine, quindiiiiii i "calcoli" che vanno per la maggiore, basati su queste poche informazioni, dicono che la fine sarà intorno al capitolo 179/180 circa, MA c'è un ma, la Paru stessa non ha mai detto niente di preciso riguardo la fine, solo queste due informazioni abbastanza vaghe e solo in queste due occasioni, quindi chi lo sa, finchè non dirà qualcosa di più preciso non sapremo, possiamo solo speculare per ora.... incrociamo le dita! XD io in cuor mio, anche se sono sicuro che non sarà mai così, però crederci anche un pochino non costa niente, spero che alla fine se ne uscirà con qualcosa tipo "Beastars 2" o simile, non succede, però oh, mai dire mai xD

In risposta a Crawfol, se è vero che l'autore conta di chiudere la storia al vol.20 credo manchino più di 9-10 capitoli, no? Non siamo comunque ancora al vol.18, almeno in traduzione italiana?
Se ho detto una cavolata chiedo scusa ma sono nuovo del mondo manga 😄

Group Leader
Il volume 20 inizia con il capitolo 170 (già tradotto ma necessita di quality check, quindi vi chiedo scusa per l'attesa).
Che la storia finisca adesso mi sembra improbabile.

E' vero, sembra improbabile anche a me, quindi speriamo di no, chissà..... finchè lei non dirà qualcosa o la storia andrà avanti e quindi potremo vedere con i nostri occhi...... non possiamo far altro che aspettare e sperare xD

Tranquillo per avere una traduzione della solita qualità vale la pena aspettare :)
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, sapete dove poter comprare le edizioni cartacee in italiano? Su Amazon non ci sono tutte e quelle che ci sono alcune hanno prezzi stupidi tipo più di 10€ a volume 😪

Beh, sicuramente in fumetteria, ma capisco che ce ne sono poche e quindi potresti abitare mooooolto lontano dalla più vicina a te, per esempio per me la più vicina è a Genova a circa 200 Km di distanza XD
Se non in fumetteria, prova a chiedere al tuo cartolaio o edicola di fiducia, quasi sicuro che non lo abbiano ma loro hanno i loro contatti e sanno a chi chiedere, quindi se vai da loro e sono abbastanza gentili, possono ordinarlo apposta per te, io ho fatto così
Altrimenti, ultima cosa che mi viene in mente, se abiti in o vicino ad una grossa città, tipo Milano, Torino, Roma ecc, prova ad andare tipo alla Feltrinelli o alla Mondadori, o comunque in una grande libreria, qualsiasi essa sia, in tutte le grosse librerie delle grandi città hanno anche una sezione fumetti e manga, e sei hai fortuna, lo puoi trovare lì! Altrimenti se non lo hanno, chiedi ai commessi della libreria e sono abbastanza sicuro che lo possano ordinare per te!
Spero tu riesca a trovarlo e di essere stato d'aiuto ;)

Innanzitutto grazie :)
Ora che ci penso il mio proprietario di casa gestisce una fumetteria, quindi potrei chiedere a lui... anche se immagino che adesso con questa situazione dev'essere difficile che i fornitori lavorino

Beh cavolo, allora chi meglio di lui! XD
Sì, con questa situazione i fornitori ti garantisco che non lavorano, però se ha una fumetteria, penso che sia anche facile che lo abbia già in negozio!
e se sei in buoni rapporti con lui/lei, magari potete anche andare non molto legalmente e di nascosto direttamente in negozio a prenderli già, ma shhhh non dire niente a nessuno 😜

In settimana allora lo chiamerò, trovo giusto supportare l'autore e vorrei averlo comunque in libreria :)

Beh per come si sta mettendo la storia non penso finisca a breve sinceramente, almeno al capitolo 200 ci arriviamo sicuro ci sono troppe cose in sospeso (Melon, la Balena, Yafya, il rapporto tra Juno e Louis, le manie autodistruttive di Haru...).
Per me l arco di Melon si conclude tra una decina di capitoli e poi parte l arco finale (non lungo quanto questo, diciamo lungo quanto il primissimo, che finiva col confronto tra Legoshi e Bill, quindi una ventina di capitoli)con Louis e Legoshi che devono "scontrarsi" (verbalmente) con i vari Beastars (che tra l altro ancora dobbiamo conoscere, sappiamo solo che ogni scuola ne ha uno) per il ruolo di Valiant e nel frattempo ci saranno le ultime crescite dei personaggi e delle relazioni, poi ultimi 2-3 capitoli con salto temporale per mostrare gli epiloghi di tutti.

Insomma per me altri 30 capitoli ci stanno tutti.
Però va detto che ha creato davvero un bel mondo, ci vedrei benissimo un seguito o un prequel con differenti personaggi tra qualche anno.

Sì, un seguito con i personaggi di ora sì, lo spero così tanto, secondo me ci sono ancora tantissime cose da raccontare, tante cose che si possono ancora sviluppare e continuare, intendo oltre alle cose che sono in corso ora, quindi sì, ci starebbe.... ma non voglio farmi illusioni o speculare troppo, perchè se le cose non vanno così, io sono uno di quelli che ci rimane davvero tanto ma taaaanto male XD quindi preferisco non farmi illusioni o troppi pensieri, aspetteremo, leggeremo e vedremo ciò che succede!

Users who are viewing this thread