Fujiyama-san wa Shishunki - Vol. 8 Ch. 67

Adesso che hai terminato me lo rileggerò tutto in italiano, vediamo se scopro qualcosa sfuggitami all'epoca. A proposito della tua postfazione, ricordo una storia fatta di piccole cose, forse banali anche ma quantomai delicate, anche una occasione di riflessione di quando eravamo noi adolescenti e le prime cotte. Grazie di nuovo dell'immane lavoro.

Grazie! Ho fatto del mio meglio.
Mi dici il manga a cui ti riferisci? Vorrei dargli un'occhiata. Grazie.

Mi riferivo a Fujiyama e a quello che dicevi nella postfazione sui suoi limiti. Sono passati 2 anni e più da quando lo lessi la prima volta in inglese. Di Manga a tema "tallgirl" ce ne sono tanti, anche ben fatti e divertenti ma seri come questo non me ne viene in mente nessuno. Per "serio" intendo con caratterizzazioni con una certa profondità che va oltre al "genere" tallgirl (il delicato e cruciale periodo della nostra vita chiamato adolescenza) e non mere macchiette ma che allo stesso tempo sa centrare l'argomento in modo anche divertente.

Per me è il mio primo manga "Tallgirl", se vogliamo chiamarlo così. L'ho letto fino a capitolo 27 in inglese, poi ho deciso di farci una traduzione, senza sapere come andava avanti.
Comunque conosco poco o niente questo genere, in un certo senso. Mi dici quelli che hai letto tu? Mi piacerebbe ampliarne la conoscenza. Lo trovo singolare e interessante, diciamo.

Per me è il mio primo manga "Tallgirl", se vogliamo chiamarlo così. L'ho letto fino a capitolo 27 in inglese, poi ho deciso di farci una traduzione, senza sapere come andava avanti.
Comunque conosco poco o niente questo genere, in un certo senso. Mi dici quelli che hai letto tu? Mi piacerebbe ampliarne la conoscenza. Lo trovo singolare e interessante, diciamo.
Oltre alle basi, il pioneristico e "antico" Kabocha Wine e il, per me, sopravalutato Lovely Complex, prova:

Ookiku Nattara Kekkon Suru!
Get Married When You Grow Up!

Ookii Kouhai wa Suki Desu ka?
Do you like big juniors?

Boku no Kokoro no Yabai Yatsu
The Dangers in My Heart

Nuovissimo e per il momento promettente:
Boku no Kanojo wa Dekkawaii
My Girlfriend Is Big & Cute!

Tutti lavori che trovi su Mangadex.

ehmm.. ci sarebbe anche
Ookii Onnanoko wa Suki Desu ka?
Do You Like Big Girls?
Più che altro per i disegni. Mi piace molto quello stile.

C'è tanta altra roba ma è un po' come un bel prato verde e fiorito ma frequentato da mucche. Una bella margheritina qui, un esempio del quotidiano essere del bovino, li.

Grazie! Li leggerò!
L'anime di The Dangers in My Heart mi è piaciuto un sacco, sebbene all'inizio mi sembrava un po' tutto surreale. Ma è normale. Comunque davvero bello. Riguardo il manga, invece, ho letto qualche capitolo in inglese molti mesi fa. Se non sbaglio, non è mai stato tradotto in italiano a livello amatoriale. Forse perché è stato pubblicato fin da subito.

Member
Grazie per il lavoro che hai fatto
Anche se è una storia semplice a me è piaciuta

Users who are viewing this thread