Solo Leveling - Vol. 1 Ch. 104

C'è anche la questione della difficoltà di evocazione,cioè abbiamo visto come la formica sia stata nettamente superiore ai livelli S per cui probabilmente, più difficile da evocare,mentre per il curatore seppur con qualche difficoltà ci è riuscito, la scelta era tra una poco probabile evocazione senza neanche la certezza che poi sarebbe servita al suo scopo e un'altra evocazione con minore tasso di difficoltà ma con più probabilità che avrebbe risolto il problema. Secondo me ha preso la decisione giusta,dettata anche dalla scarsità di opzioni.

@Bartolomeo91 sono d'accordo. Comunque nulla impedisce di far risorgere anche la formica…
Voglio ricordare che è una "storia", credo sia stata la scelta del autore per mostrare l'abilità del protagonista, riportare in vita un umano a tutto un altro effetto rispetto riportare in vita un mostro.

Group Leader
Comunque sì, come scelta ci può stare il prediligere l'hunter curatore rispetto alla più rischiosa formica, non dicevo quello. Dicevo solo che, avendolo notato poco prima, risulta strano che l'opzione formica non gli passi manco per la testa quando sta valutando le varie opzioni, visto che pare proprio non la consideri. Poi magari avremo qualche info in più sulle sue ragioni nei prossimi capitoli, boh.

Member
@SuperMona beh no, a che serve far rivivere la formica se deve salvare prima una sua amica? ovviamente ci proverà anche con la formica, ma dopo averla salvata...

Certamente nulla impedisce che poi possa evocare anche la formica,però a mio modo di vedere,il fatto che prima si sia accorto dei "poteri rigenerativi" della formica non implica che possa effettivamente avere tutte le abilità del curatore, cioè può anche essere così, magari lo è ,però a mio parere è più "sicuro" evocare direttamente il curatore. Ovviamente è una semplice teoria. Lo vedremo nei prossimi capitoli, io non so voi ma sono in hype over 9000

una spiegazione potrebbe essere che i poteri che la formica acquisisce possono essere usati solo su di lei e non su terzi come potrebbe fare sicuro il curatore invece

Concordo con chi pensa che il prota non sia stupido, ha semplicemente scelto l'opzione più sicura, anche dal punto di vista della sua abilità. Non bisogna scordare che, in passato, nello stesso dungeon in cui lui riuscì a far risorgere Iron, fallì nel tentativo di rianimare il capo degli Elfi oscuri. Questo per capire quanto siano basse le probabilità di riuscire a rianimare i Boss.

Comunque, grazie per il capitolo ragazzi!(l'avevo già letto in inglese ma almeno qui c'è meno spam rispetto al thread inglese xD)

Grandi ed ancora grazie!!! Una richiesta se posso, ma per caso avete in mente di tradurre "Tales of Demon and Gods" e "The Gamer"?

Ragazzi, non so se l avete sentito, c è una petizione fatta a Netflix per far diventare solo leveling un anime. Non so se ne avete già parlato, però non ho visto niente nei commenti quindi ho deciso di mettere al corrente chi non lo sapesse

Users who are viewing this thread