Sousou no Frieren - Vol. 3 Ch. 26 - Il regalo per un guerriero

Joined
Aug 12, 2020
Messages
29
Ti ringrazio moltissimo per il lavoro che fai, questo manga è fra i miei preferiti e poterlo leggere in italiano è una vera figata. Buone feste e continua cosi!
 
Joined
Jan 30, 2019
Messages
59
grazie, questa storia è stupenda. la traduce anche il juin jutsu team, ma sono un po' più indietro nelle traduzioni. perché non fate un accordo per tradurlo insieme? così il tuo lavoro sarebbe meno solitario e faticoso :)
 
Group Leader
Joined
Aug 11, 2020
Messages
56
@FabriSS e @Usarak si ho visto, avevo cominciato io prima perchè avevo visto che nonostante fossero arrivati a circa 15 o più capitoli non c'era ancora nessuno a tradurlo in italiano [se vedi i miei primi capitoli sono davvero fatti male, infatti il mio progetto è quello che una volta messo in pari, di risistemarli tutti]
Loro sono arrivati dopo un po' e si sono posti in maniera molto negativa, almeno per la mia esperienza.. Inizialmente avevo deciso di far fare tutto a loro.. e di "ritirarmi" se così si può dire.. Ma poi il loro modo di fare ed i loro messaggi che ho pubblicamente definito maleducati e gradassi mi hanno fatto desistere.
Per darti una idea sono venuti dicendo: "ehy noi lo stiamo traducendo, tu puoi fare quello che vuoi tanto noi andremo avanti" e presentandosi come il miglior gruppo in italia e tutte ste cose qua, che per carità possono essere anche vere e si vede che fanno un lavoro sopraffino.. hanno un ottimo gruppo e probabilmente anche traduttori dal giapponese.
Ma io mi son detto, non voglio una guerra, vado avanti e faccio il lavoro meglio che posso e sto cercando di migliorami sempre di più. Non so se hai notato ad esempio che ora uso il timbro in maniera più accurata, sono più attento ai font e a metterli centrali nei dialoghi.
Insomma piuttosto che sottostare a determinati atteggiamenti ho preferito proseguire per la mia strada come se non esistessero.. tutto qui.
Che siano due binari paralleli, senza scontri o minacce o atti da "gradassi" della serie "siamo meglio noi, tu fai quello che ti pare tanto lo facciamo meglio"

Non so se la mia decisione sia condivisibile, sta di fatto che a me i commenti che mi lasciate e tradurre questo manga mi sta piacendo molto e ci metto il cuore, se poi faccio degli errori ecc mi dispiace, ma attendendo avrete sicuramente la loro versione, migliorata e più precisa.

Spero di essermi spiegato :D

buone feste ancora
 
Joined
Aug 10, 2020
Messages
22
Thx del capitolo e auguri di buone feste
E' veramente ben fatto questo manga; pure in un capitolo che si direbbe "leggero", l'autore è riuscito a farci conoscere meglio il personaggio di Stark, che sino adesso era quello con un background più carente.
 
Contributor
Joined
Jan 19, 2018
Messages
43
Rispondo ovviamente a tutti quelli che hanno chiesto informazioni come @FabriSS, ma in particolare a @Thenavil che sembra aver preso a cuore la cosa che noi siamo dei bulletti che vogliamo schiacciare le persone che iniziano manga. Spoiler: non è così.

Noi del JJT, insieme al TAM, facciamo parte di un gruppo (il Reunion Team) dove i team si accordano in anticipo per le serie da fare, proprio per evitare doppioni. Abbiamo di conseguenza prenotato Sousou no Frieren e avvisato gli altri gruppi che l'avremmo fatto, ci siamo preparati e il 27 SETTEMBRE abbiamo annunciato che avremmo fatto una nuova serie sui nostri social, con un teaser dove è palese ci fosse Frieren (potete controllare di persona). Il 2 OTTOBRE, quindi 6 giorni dopo il nostro annuncio, Thenavil, una persona che non ha un team ed è spuntata dal nulla e che quindi non poteva prevedere che noi avremmo iniziato la serie e neanche noi potevamo prevedere avrebbe fatto Frieren, ha pubblicato il primo capitolo. Noi i nostri primi due capitoli di Frieren li abbiamo pubblicati il 4 ottobre, quindi solo 2 giorni dopo di lui ma come detto prima e a 7 giorni dal nostro annuncio, come preventivato. Era già in lavorazione da tempo ed era pure già stato annunciato.
A me è sembrato d'obbligo dire quali erano le nostre intenzioni, noi siamo ben rodati e lavoriamo con un certo livello da anni e avevamo già diversi capitoli pronti con cui potevamo assicurare una bella costanza. Poi lui a quanto pare ha preso in modo negativo la cosa, come se volessimo farlo apposta per fargli un dispetto. Non è mai stato così e ora però mi dà fastidio che si attacchi a un messaggio che ha interpretato male e che ci dia dei gradassi quando da anni siamo in prima linea per mettere d'accordo tutti i team in modo da non pestarsi i piedi a vicenda.
 
Joined
Jan 21, 2018
Messages
3
@Thenavil: ma quali atteggiamenti, chi ti ha scritto ti ha scritto solo per metterti al corrente del fatto che noi avessimo iniziato a lavorarci già da mesi e che avevamo già più capitoli pronti (e no non siamo arrivati dopo, visto che abbiano annunciato su reunion mesi e mesi prima e sui nostri forum prima che tu iniziassi a rilascaire) per non passare come quelli che iniziano le serie di altri, e allo stesso tempo che se tu avessi voluto andare avanti nessuno ti avrebbe detto niente (come poi è stato), sei stato tu in un primo momento a dire mi ritiro, a rilasciare quei 2 capitoli con scritto che li hai rilasciati solo perché erano già pronti e che non saresti andato avanti, ma che poi ha ripreso andando avanti (come giusto che sia) senza dare neanche uno straccio di motivazione... se avessimo avuto tutta sta supponenza ti avremmo rilasciato i primi 12 capitoli (perché sì avevamo già 12+ capitoli pronti) il giorno stesso e ti avremmo azzoppato le ali come fosse niente, invece abbiamo deciso di andare per la nostra strada e rilasciare come avevamo deciso di fare dall'inizio, ti abbiamo totalmente ignorato per mesi e ora invece di startene un po' zitto spali merda contro di noi che di fatto non abbiamo fatto niente se non dirti di fare un po' come ti pare, fatti un bell'esame di coscienza
 
Group Leader
Joined
Aug 11, 2020
Messages
56
@Radagast92, a quanto pare mi tieni d'occhio però. Hai risposto prima dei taggati.. Che fai? uno imponente come te viene a leggere le mie traduzioni [sicuramente, ndr] peggiori delle vostre? che fai tieni d'occhio i miei commenti?
Sai cosa devo farti i miei complimenti perchè sei un ottimo uomo politico [nello stile italiano]
Sai esprimerti al meglio in pubblico e rimagiarti quello che dici in privato, ma va bene così.. come hai notato io faccio quello che faccio con piacere e sinceramente non ci tengo a farmi venire il sangue amaro per gente come te e il vostro team.
Leggiti pure TUTTI i commenti dei miei manga tradotti, ho sempre consigliato a tutti di ATTENDERE I VOSTRI capitoli e le vostre traduzioni perchè FATTE MEGLIO. E ho continuato a dire che lo faccio in separato da voi non per ostacolarvi [LEGGI BENE QUESTO PEZZO] ma per permettere a chi vuole di leggere prima, dato che sembro essere un po' più veloce [poi oh, se vuoi prenditela e dì che sono più veloce perchè faccio le cose di m***a come intendevi dire attraverso i tuoi commenti e quelli del tuo team. [ndr: scrivere "NOI le cose le facciamo bene, i NOSTRI lavori sono prodotto di qualità ecc... che tu lo voglia o no sottintende che quello degli "ALTRI" non lo siano o siano inferiori. Se ti piace attaccare in questa maniera ci sta, ognuno ha le proprie soddisfazioni]
Detto questo -ripeto- chiunque può pensare quello che vuole, va proprio contro di me fare questi discorsi, io sto traducendo come se voi non ci foste per chi vuole leggere... la gente non è scema se vede che le mie traduzioni sono pessime vedrai che leggeranno quelle fatte meglio da te.. ci sta, e ne sono consapevole..
ciò non toglie che tu ti sia posto in maniera molto negativa e "gradassa" nei miei confronti. Il signo Thenavil, che ancora una volta devinisci cone una "persona senza team, spuntata dal nulla" [sempre complimenti insomma] continua tuttavia a consigliarvi ed ammettere che il vostro lavoro sia migliore.
Almeno abbi la decenza di accettare questo, perchè di più davvero non so che fare.. Avete un forum, siete i migliori d'Italia e tutto il resto che mi hai scritto in privato.. quindi non capisco perchè tu sia qui a dare corda ai commentini di uno "spuntato dal nulla"

buona serata

p.s. mi spiace davvero per chi legge questi messaggi non conoscendo i retroscena, a me dà molto fastidio questo tipo di atteggiamento e mi scuso tanto,

spero potrete godervi questo ottimo manga, letto tradotto da me o da chiunque altro

grazie

AGD

p.s.: ti sei portato anche i sottoposti? chi è sto @ulquiorra90 adesso?
ahahha va bene, siete tanti, grossi e potenti.. e l'esame di coscienza me lo farò io.
Buona serata
 
Contributor
Joined
Jan 19, 2018
Messages
43
@TheNavil a quanto pare ti sei fissato con noi. E no, non ti seguo ma ci è stato segnalato il tuo discorso a cui non potevo di certo esimermi dal risponderti. Ora, visto che dici che mi rimangio le cose che ti dico in privato, metto direttamente lo screen della nostra conversazione.

https://i.imgur.com/yE9ADkD.jpg

Io ti ho approcciato gentilmente, ti ho chiesto cosa volevi fare e informarti, nient'altro. Tu sei partito subito con la dichiarazione di guerra, neanche ti avessi minacciato. Ho provato a spiegarmi e tu hai insistito. Dopo mesi, vieni a dire che noi siamo dei gradassi. È questo che mi dà fastidio, è il tuo atteggiamento, non il fatto che ci elogi quanto vuoi. Non mi importa se vai in giro a dire che sappiamo tradurre o editare, il fatto è che vai in giro a dire falsità sul nostro modo di fare che è stato corretto dall'inizio alla fine.
 
Joined
Jan 21, 2018
Messages
3
@Radagast92, a quanto pare mi tieni d'occhio però. Hai risposto prima dei taggati.. Che fai? uno imponente come te viene a leggere le mie traduzioni [sicuramente, ndr] peggiori delle vostre? che fai tieni d'occhio i miei commenti?
Sai cosa devo farti i miei complimenti perchè sei un ottimo uomo politico [nello stile italiano]
Sai esprimerti al meglio in pubblico e rimagiarti quello che dici in privato, ma va bene così.. come hai notato io faccio quello che faccio con piacere e sinceramente non ci tengo a farmi venire il sangue amaro per gente come te e il vostro team. ----- Almeno abbi la decenza di accettare questo, perchè di più davvero non so che fare.. Avete un forum, siete i migliori d'Italia e tutto il resto che mi hai scritto in privato.. quindi non capisco perchè tu sia qui a dare corda ai commentini di uno "spuntato dal nulla" ------ p.s.: ti sei portato anche i sottoposti? chi è sto @ulquiorra90 adesso?
ahahha va bene, siete tanti, grossi e potenti.. e l'esame di coscienza me lo farò io.

chi sarebbe quello supponente dei due?
 
Group Leader
Joined
Aug 11, 2020
Messages
56
@Radagast92 ti è stato segnalato che io cosa? ma che cosa siete? una setta? Non fai in tempo a rispondermi che hai uno che ti ha segnalato il mio discorso e un altro che arriva facendomi capire che con voi non si scherza "avreste potuto tarparmi subito le ali, ne avevate 12+ pronti".
Dico, ma davvero ti sembra di non esserti posto in maniera arrogante?

ripeto, io lascio ai posteri l'ardua sentenza..
in ogni caso mi sembri davvero, ma davvero gradasso e qui lo confermi.
Anche se io fossi l'ultimo degli scemi ed avessi capto male, se sei così "potente e primo in italia" sarebbe scivolato tutto nel piano inclinato della tua indifferenza. Invece sei qui con il tuo seguito a farmi capire quanto sei forte e quanto io sia l'ultimo spuntato.

Ripeto, ognuno ha le sue soddisfazioni,
spero che tu ti diverta e ti senta appagato così,

non so che altro aggiungere.

P.S.: parlarmi di "corretto dall'inzio alla fine" fa ridere che hai già un avvocato del diavolo qui che non si capisce perchè ha preso le tue difese.. quindi corretti proprio non siete.. se fosse tutto così trasparente e genuino che bisogno avresti di sguinzagliarmi sta gente addosso? mah...
ti ripeto, mi spiace e basta per lo spettacolino che si deve subire la gente.. io ho risposto ad un commento di una persona che mi ha chiesto perchè non "collaboravo con voi" ahah, ho dovuto dirgli la verità caro Radagast92, non ho mai nemmeno potuto neanche pensarlo di collaborare la tua risposta "screenata" è chiara "fai quello che vuoi, tanto noi andremo avanti" tutto qui, sennò figurati non avrei mai parlato di voi.

P.s. 2 ODDIO adesso ce n'è un altro? mamma mia.. devo aspettarmi qualcuno alla porta di casa anche?
 
Joined
Jan 20, 2018
Messages
3
Se ti riferisci al mio commento di risposta ad una persona che si era complimentata per un nostro capitolo, ho scritto “Grazie, cerchiamo di fare capitoli alla miglior qualità possibile come per tutte le nostre serie.” . Il commento possono vederlo tutti.
Onestamente non vedo perché dovrei riferirmi a te, semplicemente ho ringraziato dicendo che lavoriamo sempre al meglio.
 
Contributor
Joined
Jan 19, 2018
Messages
43
@TheNavil ma che hai? Le manie di persecuzione? Ma per chi ci hai preso? Tu mi rispondi male in privato e ci passo sopra. Fai le frecciatine e ci passiamo sopra. Poi fai un commento completamente gratuito sul fatto che siamo dei gradassi e alla terza non mi sto zitto, perché sei diventato ridicolo e ci stai offendendo fin troppo per un errore che hai fatto solo tu. Qua nessuno ti sta sguinzagliando niente.
 

Users who are viewing this thread

Top