The Blade of Evolution Walking Alone In The Dungeon - Vol. 1 Ch. 9 - Regina delle nevi (2)

Joined
Dec 4, 2018
Messages
31
Ma solo a me sembra come se ci sia un vuoto nella storia?
Si passa dal protagonista che è il più debole healer al mondo, al protagonista che usa abilità di combattimento avanzate e con una sicurezza tale da far invidia al più grande combattente.
Non c'è una crescita, una evoluzione, come detto è come se mancasse un vuoto narrativo.
Sono solo io a farmi questi ragionamenti?
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@nicco sono quelle di sempre, se leggi dal pc sono "grandi", anche per un discorso qualitativo.

@FabriSS buongiorno 😂

@poldino la sua sicurezza è dovuta a vari fattori. Il primo dei quali la rassegnazione, essendo solo al mondo ed anche un poveraccio ragiona in modo "o la va o la spacca!" perchè ha poco da perdere, un altro motivo può essere appunto l'esser sempre stato debole, particolare che lo ha sempre posto su una linea sottile tra la vita e la morte. Terzo fattore, l'aumento di livello. Con l'aumentare della propria forza ed il guadagno di qualche abilità sicuramente ha acquisito una maggior sicurezza e consapevolezza di se e questo gli da una certa carica, son cose che capitano, a maggior ragione per uno che è sempre stato debole, stessa cosa per molti altri protagonisti di molte altre storie che sono diventati op ed in brevissimo tempo hanno raggiunto una sicurezza mai avuta prima.
L'evoluzione ce l'ha in pugno (the Blade of Evolution) 🤣.
A parte gli scherzi, siamo ancora all'inizio dell'opera ed il protagonista sta crescendo con i suoi tempi, veloci o lenti che siano una crescita in realtà c'è.
 
Joined
Dec 4, 2018
Messages
31
@SimoDrago
Tutto bello, ma il problema sai qual'è?
che, come vedi, sono tutte supposizioni e deduzioni che deve fare il lettore.
Questo è indice di buco narrativo.
Non sono cose che ti vengono dette dallo scrittore (o mostrate dalle tavole illustrate) ma sono cose che il lettore deve capire da se.
Quindi ---> Buco narrativo.

Credimi io più vote ho avuto la sensazione di aver saltato almeno un capitolo, ma così non è.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@poldino ma no, questo non implica un buco narrativo, se non la volontà dell'autore di lasciarci fare supposizioni e ragionamenti, positivi e negativi, sui suoi capitoli. In quanto a differenza nostra che siamo smaniosi di conoscere ogni minimo dettaglio, in oriente lasciano molto spesso libera interpretazione al pubblico.
 
Joined
Dec 4, 2018
Messages
31
@SimoDrago
Avrai ragione, ma dal mio punto di vista occidentale rimango della mia idea.
Detto questo, ti ringrazio per il lavoro svolto, non smetterò mai di farlo a chi come voi lavora gratuitamente dandoci la possibilità di leggere tantissime cose che altrimenti non sarebbe possible, e una buona lettura a tutti
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@poldino Si si, infatti mi sono riferito a noi occidentali con "smaniosi", che è vero, perchè la nostra cultura da sempre quel dettaglio in più in modo da lasciar meno spazio alla libera interpretazione. Che non è sempre un bene in realtà.
Per il resto è un piacere tradurre opere.

@ilcorvo4 ridi ridi, mi fa piacere che tu rida sempre, buon per te. Ma ogni tanto fai anche altro? 😂
 
Joined
May 20, 2020
Messages
79
Corvo cazzo ridi ahahah
E poi non è vero, spari percentuali a caso come i politici 😂
 
Joined
Nov 4, 2020
Messages
3
è assurdo di come io non mi sia accorto che il boss di ghiaccio avesse lo stesso caz*o di sorriso del boss di solo leveling....
 

Users who are viewing this thread

Top