BLOG POST CAPITOLO 27
Tradotto da iPeppe94
Salve a tutti, qui SIU.
Dato che oggi è tornato White, ho deciso di disegnare i ragazzi che sono ormai una cosa sola con lui.
Sapete, anche se non so quando succederà, se dovesse arrivare un arco narrativo pieno di gente della famiglia Arie,
non sarà un periodo divertente per me, probabilmente...
Questo perché trovo difficile disegnare anche solo White in questo momento.
(I personaggi che ho più difficoltà a disegnare sono quelli che hanno dei colori molto chiari).
L'Anziano, come previsto dal suo piano, ha spedito Yama e compagni altrove e si è diretto con Doom a recuperare la Zanna.
Nel frattempo, c'è stata una scena in cui Karaka ha preso Baam: inizialmente, avevo pensato di inserire un riquadro
in cui l'Anziano si pentiva di non aver preso con sé anche Baam, ma poi ho pensato che sarebbe stato troppo problematico inserirlo.
E poi, avrebbe prolungato troppo il suo monologo di fronte a Koon.
Continuiamo a sentir chiamare "zanna" la Zanna di Doom, ma ancora non si capisce da dove sia arrivato quel dente eheh.
Sentiremo ancora parlare della Zanna, non preoccupatevi.
Evankhell, una volta arrivata, trova una Lancia degli Antichi: un'arma che, a quanto sembra, veniva usata in battaglia dai membri della Razza Antica.
Generalmente, la parola "Antico" viene usata per descrivere eventi che precedono l'Entrata di Zahard.
O meglio, viene usata in senso "ufficiale". Quando invece viene usata per descrivere una persona, o è parte di un'espressione,
non indica espressamente quell'epoca, ma è solo un aggettivo usato con il suo significato normale.
Ad esempio, per Maschenny, Ha Jinsung è "antico".
A dire la verità, molti Ranker moderni hanno l'abitudine di indicare con il termine "Ranker Antichi"
quei Ranker che erano attivi nello stesso periodo in cui lo erano i Dieci Capifamiglia,
ma l'espressione "Tempi Antichi" riguarda l'era pre-Zahard.
E così, Evankhell ha usato la Lancia degli Antichi.
Il calcolo rapido di Koon non è stata un'impresa da poco, anzi.
A differenza delle altre posizioni, quella di Portatore di Luce non può essere sostituita o compensata dall'abilità con lo Shinsoo o dalla forza fisica.
Perciò, coloro che non hanno familiarità con quella posizione, siano essi Ranker o High Ranker, hanno difficoltà a ricoprirla bene.
Anche un Portatore di Luce Regolare può essere quindi una valida risorsa.
Mentre il caldo passa e le temperature scendono, non posso credere che sia già arrivato il Chuseok ahah.
E' proprio vero che più si diventa vecchi, più il tempo passa in fretta.
Ora che sono adulto, mi trovo spesso a pensare cose come: "devo solo superare questo nuovo anno",
oppure: "che cosa farei se potessi tornare indietro a quando ero uno studente?".
Quando ero più giovane, sentivo un sacco di volte la frase:
"se potessi tornare indietro a quando avevo la tua età, studierei", e anche io la pensavo in quel modo.
Probabilmente lavorerei di più e giocherei di più...?
Parlando di studio, come autore di webtoon, molti dei miei lettori sono studenti,
e devo dire che mi dispiace per quegli studenti che sono presi a studiare.
Spesso si sente dire che se studi, farai meno soldi di uno youtuber, o di una celebrità,
o di un autore famoso (non è vero, moltissime persone studiano tanto per poter guadagnare bene), e anche se a volte forse è così,
il successo di quelle persone è possibile perché qualcun altro studia o ha studiato al posto loro.
Come la scrivania, o il computer e il tablet che uso, sono strumenti che sono stati resi possibili perché qualcuno ha studiato come farli,
e posso solo dedurre che il motivo per il quale posso lavorare così è perché qualcun altro si è impegnato un po' al posto mio (certo, studiare non è tutto).
Se devo essere sincero, non sono stato uno studente molto bravo.
Ero un caso un po' strano, ho saltato l'esame per la licenza di Istruttore di Arti Figurative alla facoltà di Arti Figurative
(mi rivolgo ai miei giovani colleghi e ai miei amici che stanno studiando per quell'esame: potete farcela!),
ma al mondo ci sono altre vie per il successo oltre allo studio...
Ad esempio, una volta qualcuno ha detto che nascere ricchi è la cosa migliore, e che tutto questo studiare per la scuola o per gli esami non ha senso,
ma io dico a tutti gli studenti che si impegnano che come ci sono molte vie per il successo oltre allo studio,
il successo dovuto allo studio non è noioso, ma è qualcosa di prezioso e meraviglioso.
Piacerebbe anche a me studiare, se avessi il tempo di farlo.
Ovviamente è davvero difficile ahah
In ogni caso, ho parlato troppo per essere il misero talento che sono.
Ringrazio di cuore tutti quelli che leggono i miei post,
mentre la prossima settimana vedremo finalmente riprendere il combattimento con l'Anziano a pieno ritmo,
quindi tenete gli occhi aperti, mi raccomando!
Passate una bella settimana.
Grazie! *inchino*