Tower of God - Vol. 3 Ch. 39 - 52F - Il Muro del Nontiscordardimé (2)

Power Uploader
BLOG POST CAPITOLO 39
Tradotto da iPeppe94

FtxYoVv.jpg

Ciao a tutti da SIU.
Questa settimana ho deciso di disegnare Dowon.
Volevo che sembrasse bella e accattivante, e spero di esserci riuscito.
Ho anche deciso di buttare il vecchio SSD e di comprarne uno nuovo all'avanguardia,
ma a quanto pare non è compatibile con la scheda madre.
Quindi adesso mi trovo in una situazione un po' assurda:
sto pensando di compare un nuovo computer solo per poter usare il mio nuovo SSD.
Diciamo che tengo molto ai miei dati, ahah.

Questa settimana, dato che siamo alla vigilia di una battaglia, abbiamo molti dialoghi.
Alcune cose, come la conversazione tra White ed Hatsu, non erano strettamente necessarie,
ma sono pur sempre due spadaccini, e perciò ho voluto immaginare che tipo di conversazione avrebbero avuto se mai si fossero incontrati.
Beh, non parlano molto di "tecnica" e, visto che non sono esattamente un esperto in materia,
ho deciso di farli concentrare di più sulla spada come loro strumento fondamentale di combattimento.

Non so se lo avete notato, ma c'è stato un cambiamento nell'atteggiamento di White nei confronti di Baam.
Non sappiamo se è successo a causa della conversazione con Rachel,
ma mentre prima lo trattava come una persona per cui provava disprezzo o con cui sentiva di non essere in alcun modo compatibile,
ora sembra che White stia notando delle somiglianze fra loro due.
Ad esempio, fa notare come Baam sia pieno di talento, al contrario di Hatsu, e si offre di aiutarlo a capire come "accenderlo".
Insomma, si comporta un po' come un adulto che insegna ad un ragazzo come fumare.
Che tipaccio ahah.
Insomma, questa parte del capitolo ci fa capire come Baam e White siano ancora agli antipodi l'uno rispetto all'altro, ahah.
In ogni caso, avevo già in mente di far interagire White con i compagni di Baam ad un certo punto, e il momento è arrivato.
Diciamo che si tratta un po' di una cooperazione forzata fra personaggi che normalmente non collaborerebbero mai.

Il dialogo fra Kallavan ed Ha Cheonhee getta le basi per il proseguio della storia.
L'obiettivo di questo arco narrativo non è certo quello di mostrare il lato più umano di Kallavan,
ma sicuramente nel corso della storia vedremo come sia un personaggio con molte sfaccettature.
Non sto dicendo che in fondo abbia un lato umano... diciamo che si tratta di un personaggio molto "preciso".
Spero che continuerete a seguire la storia anche sotto questo aspetto.

Dopo il discorso di Sowo, abbiamo l'inizio di un flashback.
Potrà sembrarvi una cosa improvvisa, ma è importante per la battaglia che sta per arrivare,
e questi personaggi del passato possono aiutarci a farci un'idea di che cosa sia successo all'epoca.
Non sarà un flashback molto lungo, ma spero ugualmente che non vediate l'ora di leggerlo.

Nel capitolo di questa settimana ci sono state anche delle aggiunte rispetto al capitolo in preview,
per via di alcune modifiche che ho fatto al capitolo di settimana prossima.
Spero che i contenuti aggiuntivi siano piaciuti anche a voi che leggete le preview,
e che siano di vostro gradimento anche quelli di settimana prossima.

Anche se scrivo qui ormai da molto tempo, in questi giorni sto pensando molto a
come vorrei rimanere sempre fedele alla persona che ero quando ho cominciato.
Spero di avere sempre quella voglia di attrarre nuovi lettori,
e di creare un'opera che crei sempre aspettativa nei lettori ad ogni singolo capitolo,
ma non è facile, e con l'andar del tempo, penso che sia naturale creare delle delusioni.
Ricevo molte critiche costruttive e complimenti, ma spesso sento di non soddisfare le aspettative o gli interessi della gente.
Non aspiro necessariamente a creare un capolavoro, ma spero vivamente che voi lettori continuiate a seguirmi in questo viaggio.

E con questo, si conclude il blog post di oggi.
La prossima settimana tornerò con il Walzer dei fiori (t/n: possibile gioco di parole,
visto che esiste un'opera di Tchaikovsky con lo stesso nome) e il serpente gigante,
e anche insieme a Baam influenzato da quel teppista di White.
Vi auguro una bella settimana, e tanta salute!

Grazie!
PS: oggi ho scoperto che non bisogna usare insieme un umidificatore ed un purificatore d'aria.
Il mio purificatore stava dando i numeri...

Per altri blog post e tanto altro:
https://qtt.forumcommunity.net

Users who are viewing this thread