BLOG POST CAPITOLO 43
Tradotto da iPeppe94
Ciao a tutti, qui SIU.
Avete passato un bel Natale?
Io l'ho passato a lavorare come al solito, ma sapete... eheh.
Ho cercato comunque di entrare nello spirito delle festività,
ho comprato un po' di dolci e cose così.
Una volta mi sentivo "troppo figo" per festeggiare il Natale ma,
ora che sono un po' più vecchio, mi sento più in vena di farlo. Ahah.
Forse la verità è che sotto sotto ho sempre voluto farlo.
In ogni caso, il titolo che ho deciso di dare al disegno di questa settimana è:
"addio, 2019", eheh.
Nell'episodio di questa settimana abbiamo la continuazione delle battaglie di Baam e di White.
Per quanto riguarda Baam, è tornato a combattere nella sua posizione originaria per la prima volta dopo tanto tempo.
Il fatto che siano in grado di attaccare e difendersi come si deve contro un Ranker
mostra come il trio RaKoonBaam sia diventato complessivamente più forte.
Ovviamente a parte Baam non ci sono Regolari in grado di reggere uno scontro diretto contro un Ranker,
ma sia Rak che Koon hanno delle abilità talmente rare che neanche un Ranker le incontra molto spesso.
Spero che questo scontro riesca a trasmettervi quanto anche Rak e Koon siano significativi in questo momento.
Potreste essere portati a credere che i protagonisti stiano crescendo troppo lentamente,
ma il fatto che dei "deboli" si confrontino contro dei nemici terrificanti è uno dei temi di Tower of God,
quindi spero di riuscire a trasmettervi questa sensazione al meglio.
Beh, Baam non è più un "debole" nella sua categoria già da un po', specie se decide di usare il Thorn o lo Stile Divino Circolare,
ma lo sembra comunque perché affronta sempre dei nemici di gran lunga più forti di lui 😁
Baam è talmente consapevole delle proprie capacità che affronta il suo avversario come se si stesse ancora allenando.
D'altronde, Baam sa perfettamente qual è il suo obiettivo.
La battaglia tra White e Kallavan invece è su un livello superiore rispetto a quella di RaKoonBaam,
ma a differenza della battaglia dell'Ultima Stazione, in cui continuava a lanciare degli attacchi ad ampio raggio,
ora si sta concentrando solamente sul colpire a morte il proprio avversario.
Beh, se combattessero entrambi alla massima potenza, questo scontro acquisterebbe le proporzioni di un vero e proprio cataclisma... 😆
A quanto pare, White ha sfoderato una nuova spada che sembra essere in grado di ferire Kallavan.
Chissà se White l'avventato riuscirà a mantenere fede alla promessa di divorare Kallavan... continuate a seguire la serie per scoprirlo ^_^
Oh, ci sono anche delle vignette aggiuntive rispetto alla versione preview.
Questo è l'ultimo blog post del 2019.
Questo pensiero mi torna in mente ogni anno: ogni volta che si avvicina questo periodo,
riesco solo a pensare "come ho fatto a sopravvivere anche quest'anno...?".
Questo per darvi un'idea di quanto sia difficile pubblicare tutto l'anno.
Con l'anno che sta per iniziare, saranno già 10 anni di Tower of God.
Ahah, ormai è da molto tempo che faccio questo (duro) lavoro.
A dire la verità, sin da quando ho cominciato ad avere problemi al collo quest'anno, ero preoccupato,
appena conclusa la pausa, di non riuscire a portare avanti tutti i contenuti che avrei dovuto pubblicare.
Anche adesso prendo degli antidolorifici che mi ha prescritto il medico per il collo, per la schiena e per il polso per poter continuare a lavorare.
E pur non considerando il fatto che non sto bene, è difficile sopportare l'idea di avere comunque sempre dei rimpianti riguardo il mio lavoro.
Dal mio personale punto di vista, considero quest'anno come l'anno di nascita della Stagione 3.
Creare un webtoon è come crescere un essere vivente: non viene su sempre come vorresti che fosse.
Nonostante questo, lavorerò sodo l'anno prossimo così da potervi offrire un prodotto migliore.
Bene, auguro a tutti un buon proseguimento del 2019 e spero che passiate una bella settimana, in salute ed al calduccio.
Ringrazio tutti i miei collaboratori per il loro supporto durante il 2019, sono in debito con voi.
Io tornerò nel 2020 insieme ad un White più arrogante che mai alle prese con Kallavan.
Ci vediamo la prossima settimana.
E a tutti coloro che mi hanno fatto delle critiche costruttive,
e a coloro che hanno dimostrato così tanto amore per il mio lavoro,
dico con tutto il cuore:
Grazie!