BLOG POST CAPITOLO 48
Tradotto da iPeppe94
Nel disegno di oggi ci sono Maschenny e il serpente gigante che si è visto alla fine del capitolo.
L'atmosfera che circonda Maschenny cambia molto in base al suo abbigliamento e al suo stile.
Certo, si può dire che in un certo senso è sempre inquietante e minacciosa...
La prossima settimana è probabile che disegnerò i tre fratelli Baylord ^_^
Lo faccio su forte richiesta da parte di uno dei miei assistenti che stavolta ha deciso di dimettersi.
Va da sé che, in questo periodo, il soggetto e la qualità dei disegni per il blog post dipendono esclusivamente da me ahah.
Questo mal di gola mi tormenta da quasi un mese e ancora non mi è passato,
e ora ho anche la febbre, quindi mentre vi scrivo sono un po' dopato, ahah.
Spero che capirete se qualche passaggio non ha senso o se ci sono degli errori di battitura.
In questo capitolo, a differenza del precedente, si apre con la situazione all'altro Muro, quello di Yama.
Alla fine, la storia di Dowon è diventata centrale nella vicenda.
Personalmente, volevo che la storia di Dowon e Cha fosse più improntata sul tema della guerra,
dei conflitti e di tutto ciò che ne consegue, piuttosto che sulla storia di Baam.
Come ovvio, ci saranno sicuramente molte opinioni diverse su questo,
ma secondo me il motivo cruciale per cui i Dowon e Cha hanno deciso di intraprendere strade diverse
è che le persone che dovevano proteggere i loro rispettivi sigilli avevano delle idee completamente differenti.
Il sigillo di Cha è stato protetto per impedire altri sacrifici - proprio come voleva lo stesso Cha
- e per proteggere il desiderio di pace di Dowon, mentre quello di Dowon è stato protetto per pura e semplice avidità,
alla fine sprecando il tempo che Dowon stessa aveva dedicato alla pace della sua gente...
E' quindi ovvio che Dowon, dopo aver ricevuto i ricordi di Khane, non possa decidere a cuor leggero di schierarsi contro Zahard.
Se fossi in lei, probabilmente odierei entrambi gli schieramenti ahah.
In ogni caso, quello che volevo dire è che sono state le volontà delle persone
che abitavano le varie parti del Muro ad influenzare il percorso che gli eroi hanno scelto una volta risvegliati.
Certo, uno potrebbe benissimo pensare che la scelta di Dowon non abbia senso,
ma va tenuto presente che questa Dowon ha ricevuto tutta una serie di ricordi che la Dowon del passato non aveva e che,
forse, la vera speranza di Dowon, anche prima di essere sigillata,
poteva essere quella di poter vivere una vita libera dalla guerra o dagli obblighi imposti dalla società e dal suo paese.
Come Dowon stessa puntualizza, Kallavan probabilmente è abbastanza forte da poter sconfiggere tutti quelli che si trovavano al Muro,
compresi i Ranker del Muro stesso e la compagnia di Baam,
quindi in un certo senso Dowon da una parte è fedele agli ideali del suo passato e al tempo stesso sta cercando di cambiare vita.
Ovviamente, la storia di Cha e Dowon proseguirà, quindi spero che continuiate a seguirla con attenzione.
Oltre a tutto questo, finalmente Baam scopre dove tengono prigioniero Ha Jinsung.
E' un posto conosciuto come "il Nido", e visivamente fa quasi paura.
E a prescindere da dove avverrà lo scontro, quel serpente sarà sempre difficile da disegnare...
Probabilmente questa fortezza sarà il luogo della prossima battaglia.
E ora è arrivato il momento dell'attesa rubrica del blog post: l'angolo delle mie malattie.
Ho ancora il mal di gola
Ho cambiato ospedale e medicine, ma questa cosa dura quasi da un mese intero eheh.
Con i tempi che corrono, non sto uscendo spesso di casa,
ma domani tornerò in ambulatorio per cercare di trovare una cura sicura e definitiva.
Non ho raffreddore o altro, mi sembra più un'infiammazione della gola,
ma ovviamente raccomando a tutti di cercare di non prendere freddo.
Specialmente in questo periodo.
Ed è tutto per questa settimana.
Per riassumere, abbiamo delle informazioni sul prossimo campo di battaglia (il "Nido") e Dowon è partita insieme a Kallavan,
quindi spero che non vediate l'ora di scoprire quali prove dovrà affrontare Baam e come ci riuscirà.
Essere in grado di autogestirsi è importante,
quindi cercherò di impegnarmi per tornare da voi la prossima settimana, e anche senza mal di gola.
Raccomando a tutti di ricordarsi di uscire con la mascherina, e cercate di fare attenzione alla vostra salute.
Auguro a tutti una bella settimana, e tanta salute.
Grazie!