Tower of God - Vol. 3 Ch. 60 - 52F - VS Kallavan (1)

Group Leader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
105
@LucaDD01, sì, sono supposizioni. Tra l'altro, se non erro, in un vecchio blogpost SIU aveva scritto che questo "thryssa blu" (ed era lì che per la prima volta si era riferito a quell'essere con lo stesso nome del thryssa rosso, mentre nel webtoon credo sia questa la prima volta che viene chiamato così) era un qualcosa che si era venuto a creare dentro Baam durante la scalata. Quindi, escluderei possa essere il Dio esterno a cui si è rivolta Arlen... ma comunque non si sa per certo cosa sia.
 
Joined
Dec 28, 2019
Messages
24
@Snowerz No difatti è morta quasi di sicuro, subito dubitavo del diario perché contiene le azioni di Arlen fuori dalla torre, ma in effetti lei sa perfettamente cosa c'è al di fuori e quindi può prevedere gli effetti delle sue azioni. Quindi banalmente ha scritto il suo piano nella tasca prima di uscire.

@LucaDD01 @kimerax95 Sono solo supposizioni e mi piacerebbe leggere la parte del blog a riguardo. Arlen scrive nel suo diario che nel corpo morto di suo figlio "un giorno il potere di quel Dio entrerà e lo riporterà in vita" quindi se Bam è quel bambino morto allora contiene di sicuro una divinità esterna. Se SIU ci dice che il thryssa blu si è creato col passare del tempo, e quindi non può essere la divinità che lo abita dal risveglio, allora mi viene da pensare che il thryssa blu si sia formato dentro Bam come il thryssa rosso si è formato dentro il Guardiano.

Poi il diario può tranquillamente essere stato manipolato o creato dal FUG, non possiamo escluderlo in alcun modo, e in generale ci viene detto che la storia è stata tagliata apposta per non traumatizzare Bam.
 
Group Leader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
105
@Anakin92MM, ho cercato al volo, non so se ci sia altro.

Blog post del capitolo 170 della seconda stagione, la prima apparizione del "demone blu": https://towerofgod.fandom.com/wiki/Vol.2_Ch.170:_38F_-_Hell_Train:_A_Month_(5)
The 'Fake being' is some 'mind-being' that mixed into Baam as he climbed the Tower and gained powers like Thorn. It was not in Baam originally.

C'è comunque da dire che la frase non è chiarissima, con "essere mentale" potrebbe riferirsi a tutto e niente, e alla fine finché certe robe non appaiono nel webtoon non le si può considerare nemmeno propriamente canon, visto che già in passato ha apportato qualche modifica rispetto a robe che aveva detto o lasciato intendere sul blog. Poi se non erro in più occasioni anche nel webtoon viene fatto notare come quel potere sia riconducibile a quello di un guardiano, ma non vedo cosa ci azzecchi con quella descrizione che fece lì.
 
Joined
Dec 28, 2019
Messages
24
@kimerax95 Si la mia idea iniziale difatti era che quella cosa fosse il desiderio di potere di Bam, che lui rifiuta, ma quando vedi che Bam assorbe oggetti e creature dentro di se inizi a sospettare che quella cosa sia effettivamente un creatura vivente. Forse non c'è differenza.
Se per questo ha fagocitato anche la sua nemesi digitale (cosa che ho ricordato guardando una live pochi giorni fa) che tecnicamente non esiste al di fuori del piano virtuale, ma sicuro è ancora dentro di lui.
Mi piacerebbe vedere una scena dentro di Bam con Viole, Marzo Nero e i Thryssa seduti sui Turn che scommettono anime giocando a briscola.

Tralasciando le battute quel coso blu è così simile al thryssa rosso che se sono due cose completamente diverse un po' mi infastidisco.
 
Power Uploader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
169
BLOG POST CAPITOLO 60
Tradotto da iPeppe94

QZgRh2W.png


Ciao a tutti, qui SIU.

E' già arrivata l'ultima settimana di Aprile.
Ora che ci penso, la Stagione 3 è partita l'anno scorso, e ora anche lei ha un anno.
Come vola il tempo.
Vola sia per me sia per la mia opera.

La settimana scorsa, il mio stato di salute era davvero terribile, ma questa settimana mi sento meglio.
Durante la settimana appena passata, infatti, avevo un sacco di lavoro da recuperare, saltavo i pasti e dormivo meno.
Immagino che questo sia uno dei pericoli in cui possono imbattersi gli autori di un webtoon.
Ora mangio cibo più sano, e credo che "vivere a lungo" sia un buon obiettivo nella vita ahah.

Scrivo solo qualcosina riguardo all'episodio di questa settimana...
Quando ho visto il nuovo aggeggio blu di Baam,
per qualche strano motivo mi è venuta una voglia matta di granchio marinato in salsa di soia,
cosa che non sono più riuscito a manguare da un sacco di tempo a causa della pandemia.
Posso ordinare altre cose da mangiare online, ma non quello.
Anche se devo dire che il food delivery crea anche molta spazzatura,
e avere spazzatura in giro significa dover sacrificare altro spazio, che non ho.
Ma ho comunque tanta voglia di granchio in salsa di soia (ma che cosa cavolo sto dicendo?).

La trasformazione che usa Baam è in realtà un po' diversa da quella che usa la Razza Canina.
Quindi non è una vera e propria trasformazione fisica come quella dei Cani,
ma possiamo dire che Baam usa lo stesso principio per materializzare i suoi poteri interiori.

In ogni caso, i nostri ragazzi stanno combattendo al massimo delle loro forze in questa battaglia.
Tower of God è sicuramente il webtoon che lascia più spazio in assoluto ai personaggi secondari rispetto al protagonista.
Non importa quanto la battaglia sia grande o come si sviluppi la storia,
i nostri personaggi rimarranno sempre un po'... "bambini".
Penso che questa sia una cosa molto positiva, in un certo senso.

Ora che mi viene in mente, certe volte mi viene da pensare:
"cavoli, sono io o è proprio vero che quando si invecchia si diventa anche più deboli...?",
ma, quando penso ai nostri piccoli grandi eroi e a quello che ho fatto per loro,
mi rendo conto che forse non ho sempre fatto del mio meglio,
e ho molti rimpianti in questo senso.
Devo impegnarmi di più.

Per oggi chiuderei il blog post qui, ma tornerò la prossima settimana.
Ovviamente, vedrete i ragazzi ancora una volta questo mercoledì, quando uscirà l'episodio dell'anime.
Spero che l'anime vi piaccia, e vi auguro una bella settimana, e tanta salute.
Baam tornerà la prossima settimana, insieme al suo "guscio di granchio" e ovviamente insieme a me.

Ci vediamo settimana prossima.
Grazie!


Per altri blog post e tanto altro:
https://qtt.forumcommunity.net
 

Users who are viewing this thread

Top