1194704

Group Leader
THE END.

Speriamo che questa miniserie venga presa in considerazione e riceva un adattamento in Italia!
Ricordate di supportare l'autore e il franchise acquistando i prodotti originali.

A tal proposito vi invito a recuperare quel capolavoro che è la serie prequel: "Alice in Borderland".
Potete trovare i volumi sulla pagina FaceBook/Ebay della Flashbook Edizioni.

Group Leader
@Vinblu si potrebbe speculare sul fatto che questo "Borderland" fosse più corto a causa dell'entità del danno che ha portato i players in quel mondo, in questo caso un'insegna pubblicitaria (niente a che vedere con un meteorite).
Resta il fatto che questo piccolo sequel è stato creato con il solo scopo di pubblicizzare il live action uscito su Netflix un paio di mesi fa, quindi c'è poco da pensare.
L'autore ha voluto dare un piccolo lieto fine aggiuntivo alla storia di Arisu.

Ho sentito pareri discordanti sulla miniserie, a mio parere se non piace l'idea si può semplicemente far finta che non esista.
Per quanto mi riguarda qualsiasi cosa venga fuori dalla mente di Haro Aso vale la pena di essere letta.

Se invece ti riferisci al fatto che non ci venga spiegata l'entità del Borderland ti rimando alla lettura della serie principale (Alice in Borderland) e dello spin-off (Alice in Borderroad).
Puoi acquistare la serie principale dalla Flashbook Edizioni anche se spero tanto che tu sia arrivato fin qui dopo averla già letta, in quanto questi capitoli contengono pesanti spoilers sul prequel.

Finito... Che altro dire se non breve ma intenso.
Ho scoperto questa e la serie originale grazie alle tue traduzione quindi ti ringrazio! 😉
Bel finale, quasi quasi mi dispiace anche che sia finito così velocemente!

Group Leader
@kromo grazie a te per avermi letteralmente "accompagnato" in questa cosa! 😂

È stato divertente e sono felice che grazie a questo ti sia avvicinato alla serie principale! 😁

Power Uploader
Grazie, lo leggerò tutto in una volta, farai anche lo spin-off Alice on Border Road per caso? mi pare sia inedito quello. @Toti5292

Group Leader
@Verbal_Kint potrei pensare di tradurlo, in effetti non ho nulla in programma per ora.

Purtroppo lo spin-off, sebbene aggiunga elementi importanti per capire il funzionamento dietro il Borderland, non è per niente bello come la serie principale.

Group Leader
@Embikey non approfondisce la figura del Joker, d'altronde se venisse approfondita ne comprometterebbe l'intera morale dietro la storia principale.
Il messaggio dell'autore è chiaro: il senso della vita è unico per ognuno di noi.

La figura nera (Joker) è un riferimento a Caronte, traghettatore di anime, ma il manga impone al lettore che la vera identità di quest'essere (e degli esseri che lo governano) restino segreti.
Alcune risposte devono rimanere segrete.
Le crisi esistenziali e le domande del tipo "perché siamo al mondo?" possono portare ad un grave blocco psicologico, Haro Aso ci chiede di fare come Arisu, di "scegliere" le nostre risposte e i motivi che ci spingono a vivere senza fermarci, andando sempre avanti.

Questi motivi sono diversi per ognuno di noi, come ci mostra il capitolo finale: Usagi ha trovato Arisu, Chishiya è riuscito ad aprirsi con qualcuno, Kuina ha trovato la sua identità, Aguni ha fatto i conti con il proprio passato e così via.
E non a caso la risposta di Arisu nell'intervista finale è omessa, lascia al lettore la libera interpretazione, coerentemente con il messaggio dell'opera.

Users who are viewing this thread