5Toubun no Hanayome - Vol. 2 Ch. 7 - Oggi è un giorno libero ①

Certo che Uesugi e proprio un secchione lol non in senso offensivo, però studiare pure la domenica, che un giorno di riposo... che dire, Uesugi non hai un cavolo da fare durante una giornata? ? meno male che venuta Itsuki che farà uscire di casa, almeno fai qualcosa ahahah
P.S. in questo capitolo Itsuki era proprio kawaii, stessa cosa della sorellina

Group Leader
@Three-Dio-del-Cielo
Haha se la tua preoccupazione è quella! Faccio le scan perché amo le gemelle e la storia non per le visualizzazioni...
Poi ci saranno tanti motivi:
1) È normale, molti leggono i primi capitoli per curiosità poi abbandonano se non interessati
2) Lentezza nel rilascio delle scan
3) Poca popolarità e target preciso del genere
4) Il manga ha un avvio lento
5) Quelli che provano ribrezzo nel modo in cui traduco e gestisco i vari capitoli
6) Qualche orrore grammaticale avrà ucciso un incauto lettore per strada
7) La pubblicazione su un solo sito
8) Non mi conosce nessuno per qualche opera precedente e quindi nisba follower precedenti
9) Altri ancora, staranno aspettando che ci siano un po' di capitoli prima di cominciare a leggere
10) A tua fantasia aggiungi altri.... la mia è finita qui :(

@ImmortalDao
La mia risposta alle domande, anche se non sono fatti miei:
1) beh quello si.
2) beh all'inizio, ma ora sta uscendo quasi ogni settimana, quindi buono no?
3) beh si, manga poco popolarità, invece target preciso del genere in che senso?
4) beh si concordo, però sta diventando interessante!
5) nel modo in cui traduci mi sembra buono, invece come gestisci i capitoli l'ho già risposto, ora stai andando abbastanza veloce, ottimo!
6) e mamma mia quanti grammar-nazi del cazz* che ci sono, ok manco io sono bravo con la grammatica, e poi non ho notato errori, tranne qualcuno che magari manco io l'avrei fatto XD scusa ?
7) beh meglio, se ci sono tanti siti, poi ognuno va in quello che li sembra meglio, invece se ne trovi uno segui solo quello, come io seguo Hajimete No Gal, perchè solo un fansub lo traduce
8) vabbè, questo e vero.
9) concordo, io all'inizio volevo aspettare, poi un mio amico me la consigliato per tante volte ed alla fine lo letto, comunque sto ancora aspettando un bel po di capitoli di Hajimete No Gal per leggerlo, ma se continuano 1 capitoli ogni 2 mesi quasi, allora stocazz*!
10 ) l'unica cosa che dico, e che forse se domani vince quella nuova legge di merd* messa dalla unione europea e quindi noi non siamo riusciti ad superare i 1.000.000 di voti, possiamo dire addio alle scan e alle gemelle ect ect va bene questo?

Group Leader
@DevilSix

Con target preciso intendo genere maschile ed essendo un harem manga non è indirizzato a tutti. Quindi non vedrai molte ragazze o chi ama manga mainstream (favorendo botte al "solito" harem manga con solo fan service senza trama e che non finiscono mai) leggere questo tipo anche se in realtà, per ora, il fumetto ha le basi per una storia assai decente distinguendosi molto da altre opere passate ed in corso.
La legge non è passata ed è stata rinviata, inoltre mi sono scordato:
11) Altri conosceranno l'inglese e staranno leggendo quello. Io sto al 7 loro al 44.... Bella differenza ?

@ImmortalDao
Menomale che non è passata quella legge!
Comunque non è vero, molte ragazze, segue questo tipo di genere, anche se sono molto rare, giusto che molte amano quella roba di nome yaoi... invece il tipico harem, non proprio, solo perchè ci sono 5 ragazze, non significa il tipico harem, se proprio vogliamo citarne uno, diciamo Monster Musume o To Love-Ru, quelli si che sono harem ahah
Ed infine non si vede nessun fanservice, solo una volta, cioè la scena del bagno, ma per il resto non si vede altro, cosi mi ha detto un mio amico, e aggiungere, beh si, molti preferiscono il genere botte, ma ci sono quelli che non sono bigotti, e quindi piace il genere un po porcellino, e dopotutto se leggi manga ti devi adeguare, perchè i Giapponesi sono birbanti, se non ti piacciono, allora leggetevi i fumetti americani!!
Per la domanda 11, beh si ci credo, sicuramente molto non vorranno aspettare che esca un capitolo ogni settimana, se sanno l'inglese e quindi possono stare molto più avanti, e io sarei un falso se dicessi se sapessi l'inglese seguirei solo quello ita, perchè no, seguo quello che mi fa stare in pari, poi vabbè, magari supporto un po anche quello in ita, però non mi dispiacerebbe essere in pari, come per Hajimete No Gal -_-

Group Leader
@DevilSix
Anche se diverso, la quantità di capitoli a disposizione non mette a pieno le differenze con altri manga harem e quindi, generalmente, uno si affida alle etichette e ad una prima lettura veloce. Ci sono tanti altri manga belli che in italia non sono stati pubblicati o che sono rimasti in disparte.
Forse sarà pubblicato o forse, non riesco a capire come ragionano le case editrici in italia e, sinceramente, preferisco comprare l'opera originale giapponese che quella italiana. Negli ultimi anni hanno aumentato i prezzi senza ragione fino a livelli assurdi.

@ImmortalDao
Si, basta vedere quelli della Jpop, il manga di Monster Musume, 6,50?! ma stiamo scherzando? ok che ha le prime pagine a colori ed infine la copertina di plastica o non so, però ogni volume 6,50 ti fa piangere il portafoglio, invece quello delle case editrici che non portano manga belli e vero, io sto aspettando alcuni manga carini, che fanno ridere e con una storia interessante

@ImmortalDao & @DevilSix
Il vero problema, sono le persone che appena vedono un paio di tette che escono, subito urlano che schifo fanservice!!! ed infine chiudono, come se le tette sia la cosa peggiore del mondo... ora io mi chiedo o sono matti oppure sono gay?

Users who are viewing this thread