Sousou no Frieren - Vol. 3 Ch. 24 - Il desiderio degli elfi

Group Leader
Joined
Aug 11, 2020
Messages
56
@tremor88 purtroppo si, e non sai quanto ero indeciso su certe traduzioni.. anche perchè in italiano non è chiarissima la parte in cui dice "e anche se non credi nella dea, io stesso ti onorerò" come a dire.. parlerò bene io a te di lei.. non volevo essere troppo volgare, ne troppo poco aulico.. e quindi ho mantenuto il verbo "onorare" che però secondo me non è chiarissimo in italiano... mah... mi saprete dire voi!
 
Member
Joined
Feb 18, 2019
Messages
331
Grazie mille per il capitolo, come al solito!

@Thenavil
Magari, il termine più indicato per indicare il "mettere una buona parola coi piani alti una volta che sarò morto" potrebbe essere "intercedere". Che è un po' quello che si chiede ai santi - o alle persone care defunte - per avere salva l'Anima nella religione. Anche onorare è una traduzione giusta, ma è più qualcosa che fanno i vivi per i vivi, ed è un termine meno legato al Sacro

Ad esempio la frase "e anche se non credi nella dea, io stesso ti onorerò" potrebbe diventare "e anche se non credi nella dea, intercederò comunque per te" ?
 
Joined
Mar 22, 2019
Messages
77
Grazie per il capitolo!
A pagina 15 c'è un baloon vuoto Mi sembra giusto segnalartelo
 
Group Leader
Joined
Aug 11, 2020
Messages
56
@Tonino grazie mille hai fatto benissimo!
prima o poi farò un'opera di "restauro" e sistemerò tutti gli errorini che ci sono nelle tavole! me lo segno,
grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Top