The Blade of Evolution Walking Alone In The Dungeon - Vol. 1 Ch. 1 - Un Dungeon "normale"

Joined
Apr 23, 2020
Messages
86
Bellissimi i disegni, colori, ottima traduzione!
Ha un qualcosa di Solo leveling, e allora? appena finisce la pausa li leggo entrambi ahahahahah
Grazie ragazzi!
Primo capitolo e già hype!
 
Power Uploader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
169
Tra il 2005 e 2015 circa, in Corea del Sud si diffuse un grande numero di novel che avevano in comune la presenza di portali, hunter (o equivalenti), statistiche da videogame e gradi.
Visto il grande numero di opere sull'argomento, si formò un vero e proprio genere ("레이드물", "roba di raid") che ha spopolato per anni.
Solo Leveling è solo una delle opere più famose del genere, ma neanche la prima che ci sia stata. Quindi è sbagliato pensare a queste opere come "cloni" di Solo Leveling, in quanto anche SL non è stato il precursore di questo genere narrativo. Comunque questo riguarda soprattutto le opere coreane, spesso tratte da novel, più che un manhua (cinese) come questo, ma anche in questo caso non ci vedo niente di male nell'adottare questo schema utilizzato da tante altre opere.
In pratica conviene pensare a questa ambientazione come un vero e proprio genere, come gli isekai giapponesi.

Comunque l'immagine che hai postato, @SimoDrago, è quella della novel di Solo Leveling (o I alone level up, Solo Leveling è una traduzione errata fatta dal primo gruppo inglese che ha tradotto il webtoon). Mi sa che ti sei confuso perché la novel di 243 capitoli è proprio quella da cui è tratto Solo Leveling.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Ciao @Lightprayer ! Mi fa piacere che tu abbia commentato, ed anche che tu mi abbia fatto notare una cosa su cui ero incerto. Ed effettivamente non mi torna, essendo la light novel del 2016 e quello invece del 2014, infatti quando lo avevo trovato c'era scritto che la cover era proprio di un manhwa, tratto da una light.
In quel caso avrà sbagliato la fonte sul sito inglese nel quale avevo trovato le informazioni.
È stata proprio la particolarità che quest'opera sia un manhua a farci decidere di pubblicarlo, per tutti gli appassionati del genere. 😄
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@enzo_alli stiamo valutando la cosa.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il secondo capitolo, lì vi faremo sapere con che frequenza usciranno i successivi.
 

Users who are viewing this thread

Top