The Blade of Evolution Walking Alone In The Dungeon - Vol. 1 Ch. 4 - L’Ultimo Grande Sacerdote

Finalmente aspettavo con ansia .. ora non vedo l'ora di capire i poteri effettivi ..
Grazie per il capitolo

Mi piace eh.. ma cacchio che cazzata.. l'hanno attaccato in 15 e non gli hanno fatto niente. Un colpo del più debole del gruppo e muore ._. pure i requisiti.. è tutto un po'troppo forzato...
Grazie per il capitolo

Premetto che è fatta male, nessuno ha scalfito e ha ferito e sono morti , è il debole portaborse ha trafitto il cuore e vince....... pessima imitazione di Solo Levelling.

Solo Levelling il migliore assoluto 👍👌🤜

@enzo_alli non posso che essere d'accordo con te!
Certo che il boss nascosto era molto bravo a decapitare la gente..
Quando la ragazza fa al protagonista "hey, tu non sei un perdente..." Mi sono commosso.
Grazie per il capitolo!

@donato74 che dire... Capisco bene il tuo "feticismo" per Solo Leveling, è un'opera bellissima e di alto livello, ma non per questo trovo giusto sminuire Blade of Evolution, quel povero Healer che t'ha fatto di male? Ahahahahah
Questa Purchè possa mancare di originalità rimane un'opera molto bella, è disegnata benissimo (ma questo può essere soggettivo, forse).
Ti ricordo che ci sono molteplici opere che sono molto simili a Solo Leveling, c'è proprio un genere specifico, ovviamente Solo Leveling è la più famosa, ma perché negarci il piacere di leggere anche altre opere simili? Non lo capisco proprio. Oltretutto questa è particolare perché è un Manhua e non un Manhwa.
Non c'è proprio nulla di male.
Ora, è vero che va di moda fare gli haters, ma credo sia essenziale almeno una minima dimestichezza della lingua italiana. Non per altro eh, ma non hai scritto una frase di senso compiuto.
Ovviamente senza nulla togliere a Solo Leveling, che è veramente bello, ma non è nemmeno giusto screditare quest'opera (tutt'altro che pessima) nè il lavoro di questi ragazzi.

@FullBeer è vero che Donato non è stato molto chiaro ma il senso di capisce, più o meno ha detto la stessa cosa che ho detto io.
Non trovi sia un tantino illogico quellio che è successo? Quel boss ha subito 100 attacchi ed ha subito pochissimi danni e poi che fa? Muore con 1 solo colpo dell'healer più debole del mondo. E sottolineo healer.. non tank o dps.. HEALER. Non si tratta di screditare un opera senza motivo, ma bisogna essere onesti, se una cosa è fatta male non c'è nulla di male nel dirlo. E la morte del boss è fatta moooolto male. E non è un pensiero personale ma un dato di fatto.. È morto con un debolissimo colpo di spada e non ha preso danno da colpi potentissimi.. dai su. Non si tratta neanche di leccare il culo a solo leveling perché anche quello ha i suoi difetti nonostante sia bellissimo. Esempio il protagonista che all'improvviso diventa freddo, sicuro di sé, quasi senza emozioni. Ha sempre la stessa espressione che sia in un dungeon o con gli altri Hunter fortissimi.. sembra morto dentro xD

@Cindar, la logica c'è, se poi non viene colta è un altro discorso. Quale sarebbe la logica? Il boss nascosto era già in fin di vita, sennò non avrebbe attivato la sua skill "Follia", Questa ristabilisce gli attributi ma non è detto che l'attributo salute sia compreso, di conseguenza torna molto forte, ma rimanendo in fin di vita. Si ha ricevuto molti attacchi, ma cosa sai del boss? Nulla, non può essere semplicemente che su di lui quei tipi di attacchi non avessero effetto? Ricordo i suoi attributi ristabiliti, magari degli attacchi magici neanche li sente, mentre un comune attacco "fisico" poteva essere definitivo data la sua poca salute e magari non poteva evitarlo perché colto di sorpresa, voglio dire aveva praticamente tagliato a metà l'healer e non si aspettava certo di essere trafitto al cuore...
In realtà si, è screditare l'opera è sminuire il lavoro che è stato fatto dietro di essa.
Anch'io sono onesto, ed il tuo, giustamente, è un pensiero personale, non una cosa oggettiva, né un dato di fatto.
Pe me non è fatto molto male se si considera quello che ho scritto poco più su. Mi rifaccio alle tue parole "non è stato molto chiaro ma il senso si capisce", potrei dirti la stessa cosa del capitolo. Ma nel dubbio ho spiegato il senso, a inizio messaggio.

@FullBeer ricordati anche che sono andati in un dungeon scarso per aiutare il protagonista, quel boss dovrebbe essere tranquillamente alla loro portata. Con la skill follia gli attributi vengono aumentati, quindi prende ancora meno danno e ne infligge di più. Per morire così quel boss doveva esser rimasto con tipo 5 hp, altrimenti non si spiega. E il fumetto non da l'idea che il boss sia messo così male, anche i requisiti sono assurdi e fatti ad hoc per il protagonista. È troppo forzato dai. Dire che qualcosa ha dei difetti non è sminuire il lavoro di qualcuno. Pensa ai critici, loro campano di questo. Giudicano le opere degli altri per lavoro, e non possono certo essere tutti positivi.. tu non hai mai criticato nulla in tutta la tua vita? Per me è tutto molto forzato.

@Cindar ma quello è il boss "nascosto", non propio il boss semplice del Dungeon, ricordi? Esatto, prende meno danno e ne infligge di più, proprio come hai detto, è ciò che è successo oltretutto. Ma non possiamo sapere quanti HP avesse ancora, ma sicuramente pochi da morire nel modo in cui ho detto nel commento precedente. Beh se la metti sulla forzatura allora sono forzati almeno l'80% dei protagonisti di ogni "fumetto". Molti critici, appunto, dovrebbero andare a lavorare veramente...
Critica pure, se proprio non hai altro da fare nelle giornata.
Ma leggersi un'opera e godersela senza troppe seghe mentali no eh? 😂
Più spensieratezza.

@FullBeer sarà nascosto ma dovrebbe comunque essere rapportato al livello del dungeon. E si, spesso ci sono delle forzature, infatti sono per un pubblico più giovane e spensierato che non guarda troppo la logica delle cose. Anche noi siamo "critici" dal momento che esprimiamo un giudizio su un opera, positivo o negativo che sia.
Devo dire che le tue ultime frasi mi hanno deluso, ti risponderò a tono fregandomene di essere infantile. Che ti devo dire, difendilo pure e cantane le lodi se non hai altri da fare, e se non vuoi proprio pensare dovrebbero fare il grande fratello o qualcosa di simile in tv così sei ancora più spensierato e non corri rischi.

@cindar complimenti, sei passato dallo screditare un'opera senza un perché al "diffamare" e giudicare una persona che non conosci basandoti sul niente, sempre senza un perché. Proprio bravo. Mi dispiace per te, ma il "più spensieratezza" era solo un consiglio per te, non indica che io lo sia o meno. La logica ci sarebbe come già spiegato precedentemente, quindi, il lettore giovane che non bada alla logica, non so, forse era un tuo autoriferimento.
Critico? No Ciccio, non è che tu sia chissà chi per esprimere un giudizio, esprimi solo la tua opinione, come tutti. Se le mie ultime frasi ti hanno deluso, visto la tua mentalitá chiusa, è un piacere a questo punto. Poi "risponderò a tono" via su ahahah roba o programmi spazzatura quali grande fratello e chi ne ha più ne metta, li lascio guardare alle persone come te, perché fosse per me neanche esisterebbero. Ma te che ti atteggi tanto a giudice, cosa sai di me? Assolutamente nulla. Ma mi sa che anche del mondo in generale tu ne sappia veramente poco.
Te lo ri consiglio, più spensieratezza, me per te eh.
Ora, se sei felice di aver fatto sto teatrino, se una cosa ti piace la leggi, se invece non ti piace non la leggi, è tanto semplice, senza rompere gli zebedei agli altri.
Chiudo, se vuoi continua pure da solo, perché sicuramente non vali ulteriormente la mia considerazione.
Buona serata.
Comunque non appartengo assolutamente al pubblico "giovane", hai cacato fuori dal vaso.

@FullBeer non ho screditato nessuna opera, ho solamente espresso un mio pensiero, ho detto che 1 cosa è forzata non che l'intera opera è merda e come tu sei libero di dire che é bellissima senza rotture di palle io sono libero di dire il contrario senza rotture di palle. Solo perché non sono d'accordo con te mi atteggio a giudice, critico e sapientone? Non ti ho ne screditato ne "diffamato", ho solamente rivolto verso di te il tuo stesso consiglio, se ti sei sentito offeso dovresti prendertela con te stesso non con me.
La cosa del lettore giovane era riferito al lettore medio di fumetti non a te in particolare. E si, implicca che tu sei (in questo caso specifico) più spensierato di me dato che mi consigli di esserlo perché non ho apprezzato qualcosa che a te è piaciuto.
La tua logica a me non torna, siamo liberi di pensarla diversamente. Se la mia mentalità è chiusa perché non apprezzo tutto quello che vedo che ti devo dire, meglio così. Io non mi sono atteggiato a giudice ho espresso e difeso il mio pensiero, ne ho preteso di sapere qualcosa di te(dove hai tirato fuori sta cosa poi..), ripeto ti ho detto quello che hai detto tu a me. Alla mo di "specchio riflesso" con l'intento di farti capire che non sei stato gentile come credi. Il teatrino lo hai messo in piedi tu con il tuo commento precedente, e certo, io ti ho dato corda come un broccolo invece di risponderti in modo maturo. Ma ti riconsiglio di pensare bene al perché te la sei presa, potrebbe esserti utile.
Ed io, a differenza tua, non ti ho mai offeso dicendoti che non vali il mio tempo o su quanto conosci il mondo. Qui sei tu che stai giudicando me senza conoscermi.
Non ci resta che essere d'accordo sul fatto che non siamo d'accordo.
edit per rispondere al tuo. Non l'ho cagato fuori a caso il pubblico giovane, era per rispondere a te quando hai detto che l'80% dei manga sono forzati, ho detto che lo sono perché sono per ragazzi (non venirmi a dire che Naruto ecc sono manga seri per un pubblico adulto) e l'utente medio non se ne accorge perché appunto giovane, privo di esperienze e di un pensiero più maturo.

@cindar
Anche in solo leveling all'inizio il boss nascosto non era minimamente rapportato alla difficoltà del dungeon
E comunque non vi viene in mente che magari come descritto a fine capitolo servivano dei requisiti?
Magari poteva seccarlo solo un healer quando tutti gli altri erano morti...almeno così farebbe intendere la didascalia...sappiamo ancora ben poco di come funziona "questo mondo".
Detto questo adoro solo leveling ma non voglio togliermi la curiosità di vedere come va avanti questo.se poi in seguito lo reputerò non di MIO gradimento lascerò perdere🤷‍♂️

@jabby95 non ricordo l'inizio di solo leveling, la tua ipotesi potrebbe andare. Non mi fa impazzire ma ha un suo senso. Anche io voglio vedere come continua questo.. ho solamente detto UNA scena non mi è piaciuta. Ovvioiamente lo mollerei se non dovesse piacermi. Però cacchio, voglio poter dire la mia. Non credo ci sia una regola che ammette solamente i commenti positivi no? Si può anche discutere di pregi e difetti. D'altronde l'unica cosa perfetta è la pizza XD

Group Leader
Grazie del supporto ragazzi ahahah
Continuate a seguirci, finche le opere vi saranno gradite, giustamente!
Ovviamente ci sono cose che possono piacere ed altre meno, non siamo tutti uguali, direi anche menomale 😜.
In realtà @Jabby95 ha fatto il sunto che più rispecchia il capitolo, essendo appunto, healer, un requisito della missione speciale. Infatti la Blade of Evolution può essere brandita solo da un healer, ed era il premio speciale.

Come ho detto in varie occasioni, il bello delle culture orientali è proprio quello di non dare sempre tutti i dettagli, lasciando così al pubblico libera interpretazione, è ovvio quindi che ci possano essere pareri discordanti perché ognuno ha il proprio modo di pensare e magari alla fine nessuno ha pienamente ragione.

Ognuno è liberissimo di esprimersi, magari senza discutere sarebbe meglio😂 non punto il dito su nessuno e non do "colpe".
Quindi per favore non fatemi sentire il classico "ha iniziato lui/lei" 😂.

Ps, anche il doppio Dungeon in Solo Leveling era troppo op per gli Hunter.

@SimoDrago mi sa che leggo tutto quello che pubblichi, quindi il grazie va a te! E pure bello grosso.
Io sono apertissimo ad uno scambio opinioni tranquillo e non nego di essermi inacidito per poco. A me piacciono le opere cinesi a coreane, ogni volta che finisco un capitolo di una light novel e devo aspettare la nuova uscite mi viene il magone. Ma il fatto che mi piacciano tantissimo non mi impedisce di vederne i difetti. Stessa cosa con questi fumetti.

@cindar il mio non voleva essere una critica al tuo commento...anche io inizialmente ho storto il naso quando l'ha ucciso...ma arrivando alla fine mi sono fatto 2 domande e se la mia teoria è corretta allora tecnicamente non è una brutta scena come appariva all'inizio...tutto qui
@SimoDrago continuate così!💪🏻💪🏻

Group Leader
@Cindar, @Jabby95 grazie! Per me e gli altri del Team è solo un piacere.

No no, ma Infatti come detto prima non ho puntato il dito, ne mi riferivo a qualcuno in particolare.
Lo scambio di opinioni è sempre il benvenuto, avoglia.
Magari meno sul personale ahah

"è ovvio quindi che ci possano essere pareri discordanti perché ognuno ha il proprio modo di pensare e magari alla fine nessuno ha pienamente ragione."

Detto questo, spero che il prossimo capitolo possa piacervi di più.

Users who are viewing this thread