BLOG POST CAPITOLO 47
Tradotto da iPeppe94
Ciao a tutti, qui SIU.
Oggi ho deciso di disegnare qualcosa per festeggiare (in ritardo) il Capodanno Lunare.
Dato che ultimamente i personaggi sulla scena sono principalmente maschili (ma anche per altre ragioni... eheh)
ho scelto di disegnare Hwa Ryun, cosa che non accadeva da un po' di tempo.
Visto che quest'anno il Capodanno Lunare è capitato durante un weekend ho avuto la sensazione che sia stato breve,
ma spero comunque che sia stata una bella festa per tutti voi.
Nell'episodio di questa settimana, vediamo come viene risvegliato l'eroe dell'altro Muro.
Vengono chiamati "eroi", ma coloro che sono stati sigillati sono più dei "sacrifici".
Khel Hellam forse voleva - nel suo piano originario - usare la Razza Canina
per proteggere il Muro per onorare la loro memoria e per lasciarli riposare in pace.
Rispetto al caso di Dowon, la gente di questo Muro è riuscita a liberare il proprio eroe piuttosto in fretta,
al punto che forse ad alcuni di voi sarà sembrato troppo precipitoso.
Diciamo che anche questo fa parte del carattere di Cha eheh.
A dire il vero, molti dei file che ho usato per questo capitolo erano vecchi e già pronti,
dato che ho lavorato prima a questa parte rispetto alla parte di Dowon.
Dal momento che la vicenda si sviluppa ora su più fronti,
mi capita spesso di lavorare in anticipo su delle scene di un fronte mentre la parte che riguarda l'altro fronte non è ancora pronta.
Questa è una delle grandi differenze che ci sono fra i manga/manhwa destinati alla stampa cartacea rispetto ai webtoon.
Viviamo in un mondo pieno di comodità, ma queste comodità a volte possono diventare un tormento per qualcuno,
ad esempio per suda sette camicie per il lavoro di editing.
Tant'è che certe volte, quando si organizza la storia cronologicamente, capitano spesso dei momenti "oops",
e a volte non si ottengono i risultati sperati, e si finisce per essere costretti in una posizione difficile.
Ma d'altra parte, lavorare in digitale è molto più facile rispetto al metodo classico.
E dobbiamo ringraziare la tecnologia per questo.
Beh, sarebbe bello se anche gli autori potessero migliorare se stessi allo stesso ritmo del progresso tecnologico ahah.
In ogni caso, ora la battaglia all'interno del Muro è finita e l'eroe viene liberato.
A quanto pare anche Cha ha incontrato questo "Capitano"...
In qualche modo, il Capitano sembra aver profetizzato lo stesso destino anche a Cha.
Khel Hellam ha intravisto qualche frammento di quel futuro, ed è a causa di questo che Yama e Yasratcha si sono "incontrati".
Cha ha promesso a se stesso di seguire Baam, e beh... sono un po' invidioso di Baam.
Cioè, ha guadagnato un nuovo alleato senza fare praticamente nulla.
Vediamo anche i comandanti di divisione del Quinto Squadrone,
e sembra profilarsi all'orizzonte uno scontro Team Yama vs Quinto Squadrone.
Chissà come proseguirà la battaglia... spero che non vediate l'ora di scoprirlo ^_^
Mi auguro che tutti voi vi stiate godendo le vacanze per il Capodanno Lunare.
Io come al solito sono rimasto a casa a lavorare, e non sono riuscito a fare visita ai miei genitori.
E' stata una settimana molto molto impegnativa ahah.
Ma, volendo guardare il lato positivo, almeno il resto del mio team è riuscito a godersi le ferie.
Grazie a tutti voi, il mercato dei webtoon è in espansione e riceviamo molti segnali positivi per il futuro,
ma non è comunque un lavoro facile.
A molti di voi piace quello che facciamo,
ma ci sono altrettanti di voi che muovono delle critiche riguardo alcune parti che sono piaciute di meno,
cosa che comunque rispetto e apprezzo.
Certo, la realizzazione di un'opera è una questione vera, reale, in cui entrano in gioco molte variabili,
e l'autore è la persona che più di tutti ne è consapevole.
Perciò l'autore deve essere il primo a lavorare per sistemare i difetti dell'opera stessa,
non tanto con le parole, ma con il proprio impegno e con la propria capacità di mantenere la forma fisica e mentale più adatta al lavoro.
Ringrazio tutti voi, sia chi ha sempre fatto il tifo per me. sia chi a volte mi critica in maniera costruttiva.
Spero di potervi trasmettere ogni settimana, attraverso il mio lavoro, un pizzico di felicità.
E per la rubrica "La malattia della settimana":
ho ancora il mal di gola, e anche se ho deciso di prendere una medicina più forte di quella di prima,
ancora non ne vuole sapere di lasciarmi.
Per via del mal di gola e degli antibiotici, ultimamente mi sento assonnato e senza forze, il che rende tutto più difficile,
ma ho anche un po' paura, dato che non sto guarendo anche se ho preso un sacco di medicine :scary:
Non ne posso più di stare sotto antibiotico... voglio guarire in fretta.
E questo conclude il mio post di questa settimana.
Cari lettori, spero davvero che vi godiate al massimo le vacanze di questa festività.
Io tornerò la prossima settimana insieme alla storia dei Muri.
Come continuerà la storia di Dowon e Cha, e quella di Baam...?
Spero che non vediate l'ora di scoprirlo.
Vi auguro una bella settimana, e tanta salute.
Grazie!!