Beware the Villainess! - Vol. 1 Ch. 2

Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
@AyaSub non mi interessa il tuo pensiero. E fossi in te modererei i "termini" @Ale+Cri va bene così. Bye bye
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Coerenza. Di tutti i manga che fate e che avete fatto quanti saranno postati qui? Vedremmo.
 
Joined
Jun 9, 2020
Messages
21
@Ale-Cri e @Ara90 so che sono ore e ore in ritardo rispetto alla discussione, ma non ho avuto modo di scrivere.
Vorrei parlare sia da lettore sul sito, che da membro di un team di scanlations (Bullet Club). Comunque sia, da quello che ho letto e capito, la storia è questa: lo Xafel ha iniziate il progetto nell'ignoranza più totale riguardo all'esistenza del gruppo "Miraclesoflove" e del progetto già in corso. Voi avete contattato @Fabbbbbbio sia qui che su messanger (o non ho capito dove), però la conversazione è avvenuta su quest'ultimo e non su MangaDex. Dopo una discussione nel quale gli Xafel hanno chiesto con molta calma una collaborazione ma sono stati non solo rifiutati, ma anche screditati, voi avete creato un gruppo su MangaDex per postare il manhwa fuori dal vostro forum ed entrare in competizione a chi pubblica più veloce e meglio. Dopo una discussione avete anche "aggredito" un utente che ha provato a dire la sua e poi vi siete volatilizzate.
Ora vorrei dire quello che ho visto dall'esterno. Sono in buonissimi rapporti con Fabio, è il mio migliore amico, e appena gli è arrivato il messaggio che diceva di lasciare il progetto, mi ha detto tutto. Ho letto la chat tra lui e Hasu-san, e mi è sembrato che la vostra parte sia stata la più aggressiva, arrivando a screditare un team intero e il lavoro da loro fatto finora, quando dalla parte dello Xafel si era pensato ad una collaborazione, cosa che avrebbe giovato ad entrambi i team e avrebbe evitato questa stupidissima lite, oltre che neonata rivalità tra i team. Se posso dire la mia, gli Xafel sono davvero sfortunati, perché si sono ritrovati molti team che non sono stati così tanto cordiali e purtroppo si sono fatti dei nemici, cosa molto spiacevole a parer mio, e hanno già qualche progetto in doppio a causa di ciò (per esempio Overgeared con gli Shinobi).
Non vorrei risultare scortese verso Ale e Ara, ma dati tutti questi fatti sopra citati, io mi schiero dalla parte degli Xafel che hanno fatto tutto nella totale ignoranza di un progetto già esistente nonostante tutte le ricerche fatte per accertarsi che non fosse già in corso per conto di un altro team.
Detto questo, io ho detto la mia. Non so se risponderete mai a questo commento, ma fino ad allora, io mi congedo.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@Symphon non ci siamo volatilizzate e non faremo una guerra a chi è più veloce. Ragazzi ma prima di parlare avete letto tutti i commenti precedenti e aperto i nostri capitoli? Noi ricostruiamo tutto, non potremmo mai fare una guerra a chi lo fa prima e non ne abbiamo minimamente voglia sinceramente. Non ci sentiamo neanche in competizione, ma è giusto che si sappia che il progetto era già seguito da un altro team, poi ognuno sceglierà da chi leggerlo, no? Non abbiamo aggredito nessuno e, invece, pensa un po’, sono io che mi sento criticata, attaccata e screditata, vedete un po’ voi. Prima mi si dice che la traduzione non è corretta (ma l’avete letta?), poi una serie di fantomatici utenti, che commentano solo gli Xafel, vengono qui a farci la morale ed infine il “migliore amico” che viene a fare il difensore... Mi sembra esagerato, siamo all’asilo? Anche noi abbiamo utenti e amici (e pure tanti, perché noi non abbiamo nemici a differenza del discorso citato da te), mica li mandiamo qui a difenderci, perché non ne abbiamo bisogno, come si dice da me “carta canta”, che cos’è tutto questo accanimento? I capitoli sono stati così scioccanti? O che problema avete? In torto ci sono loro che non hanno controllato, in buona fede o meno. Comunque non abbiamo aperto questo team per screditare, né competere, ma per informare che il progetto era già stato preso e renderemo noto anche il fatto che ne stiamo facendo altri, così tutti saranno informati e non si potrà più dire “Non vi conosco!”. Le scuse finiranno e poi vedremo come andranno le cose. Io non ho nulla contro il signor Fabio, né contro gli Xafel, né contro il loro staff, ma permetti che può scocciare vedere un doppio? Se accadesse a loro, gli farebbe piacere? Non credo proprio. Non si può collaborare perché “lavoriamo” in modo diverso, apri i capitoli e lo vedrai da te. Detto questo, ragazzi fatevi un esame di coscienza perché si sta cadendo nel ridicolo. Cosa dovevamo fare? Ci iniziano un progetto che abbiamo da mesi e stiamo zitte? Ma proprio no. Vogliono continuarlo? Lo continuino. Ma ora sanno che lo facciamo anche noi e che ne facciamo altri, vedremo la loro onestà. Se volete altri chiarimenti sono disponibile a rispondere in privato perché si è dato fin troppo spettacolo, la situazione è al limite del ridicolo.
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@Ale-Cri siete il tipico team di bulli, che prenotano serie quando non sono nemmeno uscite e vi attribuite il diritto di farle quando escono, non funziona così, non ha senso, altrimenti farebbero tutti così.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@favol93 ma fanno tutti così infatti. Non so in che mondo viviate, ma sono da 4 anni nei team di scan ed è sempre stato così. Che voi iniziate a seguire i manga oggi, non significa che possiate cambiare “accordi” che ci sono da decenni. E poi sono 2 volte che leggo utilizzata la parola “bullismo”, ma sapete esattamente cosa significa? D’ora in poi mi avvalgo della facoltà di non rispondere più, perché si sta davvero cadendo nel ridicolo. Documentatevi, informatevi, fate le vostre valutazioni, traete le vostre conclusioni e pensate ciò che volete. Non mi sento minimamente toccata dalle vostre parole perché: in primis io traduco per me, lo faccio perché mi piace farlo e lo gentilmente condivido con altre persone che non conoscono le lingue straniere, faccio parte di 3 team diversi, quindi mi accusi di cosa? Condivido le traduzioni con gli utenti da ben 4 anni, 4 lo sottolineo, non li posto su Mangadex per dei motivi che ovviamente non conoscete, ma questo non significa che non li faccia e che non ci impieghi del tempo sopra, per dare onore ai progetti, in modo che escano in modo dignitoso anche in italiano. Detto questo spero che ci sia un modo per bloccare i commenti, perché qui mi sembra che i bulli siate voi sinceramente! Vedo un chiaro ed immotivato accanimento e sono senza parole...
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@Ale-Cri io già mi sono informato bene e ho capito come vi comportate di solito, vi prenotate serie che devono ancora uscire e non sapete nemmeno quando e se usciranno, ne fate uscire di nuove e le droppate continuamente perché ne avete talmente tante che non riuscite a seguirle tutte e vi parete sempre il culo, siete uno dei gruppi peggiori che ci siano e lo dico da lettore.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
@favol93 e tutto il resto della truppa. Non mi interessa il vostro parere e non interessa nemmeno alla mia collega. Le vostre parole da un orecchio entrano e dall'altro escono. Detto questo segnalero' tutti i commenti qui presenti affinché vengano rimossi. Ma vi ringrazio per l'importanza che ci avete dato. Mi sento onorata. Volevate parlare? Scrivevate in privato. Invece di fare questo show perché è davvero penoso. Sostenete l'altro gruppo, invece di screditare il nostro. Detto questo spero che gli amministratori di mangadex prendano provvedimenti.
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
@Favol93 Io ho visto la loro pagina hanno 772 progetti futuri, presi da aprile/maggio ad oggi alcuni mai pubblicati neanche un capitolo o il promo. Si prendono la briga di mettere immagini in album su facebook con la pretesa che siano di loro proprietà, ma poi li rilasciano in un sito in cui ci vogliono tanti dati personali per accedere.
Inoltre di 772 progetti futuri non vogliono che nessuno lo faccia su mangadex nonostante siano tutti senza traduzione. Perché per loro sono di loro proprietà. Quindi se un team vorrebbe farlo dovrebbe chiedere il permesso.

Solo 37 progetti in corso e nessuno di questi progetti è su mangadex da parte di loro.

Come dicono useranno mangadex ma ad oggi non vedo altri progetti quindi ribadisco che hanno aggiunto i due capitoli solo per fare un torto al gruppo che lo ha trovato libero di traduzione italiana su questa piattaforma.

Se veramente parlano di coerenza, e rispetto soprattutto. Dovrebbero rilasciate su mangadex e imparare a non tenere un progetto "tra un album dei futuri su facebook" per mesi e mesi.

Pure gli altri gruppi devono avere la possibilità di farli non sono di loro proprietà... ho visto altre pagine alcune hanno pure 1000 e tanti altri progetti futuri ancora bloccati li da 1 anno e alcuni 2 anni. Non è giusto. Da utente mi rifiuto di vedere queste imposizioni verso i gruppi di mangadex!

Seguirò solo mangadex come ho sempre fatto e non siti che chiedono dati personali. Spero inoltre che i gruppi di mangadex leggano e capiscano che nessuno li vieta di farli qui se sono privi di traduzione.

Cancellare i commenti non farà si che si possano riscrivere. Siete nel torto.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
Cara @AyaneSub hai fatto un bellissimo comizio, i complimenti. Applausi per la nostra paladina della giustizia. A parte scherzi, perché ormai la prendo a ridere. Anzi grazie a voi questo capitolo è davvero gettonato. Sono davvero contenta. Cmq spero davvero che gli amministratori di mangadex leggano le mie richieste e spero davvero che siano loro a fare giustizia. Attendo con impazienza il loro verdetto. Baci
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Affermo solo i fatti, che i gruppi come voi, che prendono progetti "obbligando"tanti altri gruppi a non tradurli, mi sembra solo tirannia!
Inoltre, non penso proprio che come avete fortemente citato "critiche" siano un ottima pubblicità.
E per concludere, se prenotate su facebook a gli admin di mangadex importa poco, ma chi fa per primo il progetto può occuparsene, quindi se altri faranno uno di quei 772 progetti non vi lamentate pure con loro perché lo postano qui, ma piuttosto uccupatevi di progetti via via e date l'opportunità a tutti di farlo! Invece passate solo per egoiste.
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Vorrei concludere con "Smettete di minacciare nella posta privata" giro il messaggio così che tutti possano vedere;

Da Ara "Ayane la tua pesantezza è unica, continua pure così se preferisci, ma sappi che più lo farai e più sarò io a chiedere giustizia a Mangadex. Anche perchè la tua terminologia è grave e offensiva, inoltre è un chiaro accanimento. Spero e mi auguro che non ti permetteranno più di leggere su questa piattaforma."

Se non vi piace la verità dei fatti non posso farci nulla. Ma persistere in privato non penso sia una buona cosa per voi. Solo perché ho rivelato a tutti gli utenti che avete 772 progetti futuri che non volete che traducano altro team italiani? Comodo... molto comodo!
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
Ayane io sinceramente inizio ad essere spaventata da te, perché una persona che si accanisce così tanto non mi sembra un normale utente. Mi sento anche molestata, il tuo comportamento è molto aggressivo. Sono 2 giorni che continui a commentare con accuse ed anche pesanti. Ma cosa ti abbiamo fatto? Stai seriamente esagerando e spero che gli admin prendano dei provvedimenti in merito. Mi sembra un chiaro caso di accanimento. Noi siamo venute solo a condividere il nostro lavoro e ci ritroviamo accusate, criticate ed infastidite ingiustamente e ripetutamente. Si è ovviamente superato il limite, ripeto ho seriamente paura di persone come te! Mi auguro che siano presi dei provvedimenti perché la situazione sta degenerando e non siamo più a un livello di normale conversazione civile.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
@AyaneSub sei stata segnalata non minacciata e sì ti segnalero' fin quando non la smetterai. Oggi, domani e ancora... In eterno. Voglio una giuria imparziale quella di mangadex. Così vedremo chi ha esagerato e chi no. La verità dei fatti sai qual è che noi continueremo a pubblicare e ad andare avanti mentre tu sarai divorata dalla tua stessa rabbia.
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@AyaneSub Se fosse così gli serve il TSO, 772 progetti futuri, se fosse vero significa che gli altri team, secondo loro, non potrebbero iniziare nuove serie, è follia, con gente con questa mentalità non conviene nemmeno perderci tempo.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
Ecco bravo @favol93 andate altrove a buttare veleno. Cmq per la cronaca 600 novel. No 772 progetti. Informatevi 😁 A voi servirebbe qualcos'altro. Ma non lo dirò. Per gli admin di mangadex mi tengo il curriculum pulito.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
Rieccomi sono tornata perché ciò che non ho mai tollerato nella vita sono le prese in giro. Mi sono documentata e noi (le ipocrite perchè prenotiamo i progetti) siamo state accusate e criticate da ben 2 team e fantomatici utenti perché siamo: scorrette, aggressive, malate, ecc... Poi, perché la giustizia esiste eccome, ho scoperto che il progetto Overgeared, che gli Xafel avevano prenotato (ovviamente senza sapere nulla sulle prenotazioni e in buona fede, certo, sì sì) è stato iniziato da un team chiamato Shinobiscans su Mangadex (prima di loro) e loro hanno fatto una scenata pazzesca nei capitoli di quel povero team che sicuramente (poiché nato da poco) non era a conoscenza della prenotazione. Stesso iter, utenti mandati lì a criticare sull’operato, poi loro con toni da saccenti ad inveire e reclamare (udite udite) la prenotazione. Ma di cosa stiamo parlando? Documentatevi prima di fare ste belle figure, carta canta. Non mi credete? C’è la conversazione nei capitoli. Ed ora vi saluto davvero perché non meritate un solo secondo del tempo che, in buona fede, vi abbiamo dedicato.
 
Joined
Sep 7, 2020
Messages
6
Bona sera segnore e segnori

Premessa:
Avendo partecipato (come lettore, sono serio, penso che in quella discussione entrambi i team volessero ammazzarmi di botte, ma... è tutto ok) alla discussione tra xafel e shinobi, non potevo certo perdermi questa, ma questa volta parteciperò con un tono più serie, essendo questa una discussione con una portata maggiore.

(ho letto tutti i messaggi e citerò i nomi di chi ha scritto la frase alla cui andrò in contro, poiché erano le uniche che avevano un senso e non erano ripetitive )

Iniziamo da @favol93e @AyaneSub. Sono pienamente d’accordo con voi, questa cosa dei team (con i forum) di prenotarsi le opere senza averne alcun diritto è una cosa infantile e da ignoranti (come all’asilo tra bambini); e, @Ale-Cri, queste prenotazioni sono difficilmente ricercabili su Google poiché i lavori dei forum non compaiono se non inserisci anche il nome del team (tranne se sei in un gruppo con team’s admin).
(@favol93) Dando per vero al 100% che gli xafel non lo sapessero e che non l’hanno fatto di proposito, fatto sta che non sono giustificabili a causa della discussione che hanno avuto con gli shinobi in passato.
A differenza di come ha detto @Symphon, neanche gli shinobi sapevano della prenotazione di overgeared da parte loro, ma volevano “imporre” (dico imporre perché, attualmente, si sta dando per assoluto la “prenotazione” da rispettare) la loro “prenotazione” fatta nell’alleanza a cui appartengono (reunion) dopo che l’avevano già iniziato altri, come stanno facendo @Ale-Cri e @Ara90, anche se loro non si stanno basando su alleanze tra team.
Quindi @Symphon, secondo ciò che dissero allora (xafel team) dovrebbero avere rispetto delle prenotazioni di @Ale-Cri e @Ara90 e rinunciare, poichè hanno prenotato prima e hanno già parti del lavoro fatte, come loro allora. (bello il gioco di parole?)
Comunque @Ale-Cri, non sono da nessuna parte, ma, come molte persone, non riesco a trovare opere che mi interessano tradotte in italiano dai forum e di base cerco su mangadex e mangaworld (vi prego non insultatemi per ciò) e grazie a siti come questi scopro manga, manhua manhwa che poi mi prendono e che continuo in inglese, ma Il problema dei forum, a parer mio, è che o li conosci e sai cosa fanno o non trovi niente cercando semplicemente il titolo.

Domanda da lettore: ho letto molte opere che hai tradotto @Ale-Cri su mangaworld, ma si limitano a qualche capitolo, puoi per caso dirmi in quali forum sono in generale?

@DocSunny e @elletm Best commenti in questo caos, dopo al mio 😎
 

Users who are viewing this thread

Top