Beware the Villainess! - Vol. 1 Ch. 2

Joined
Sep 7, 2020
Messages
6
P.S. nel caso mi scuso nel caso qualcuno si sia offeso, non risponderò a nessun messaggio privato poiché ciò che penso è già scritto qui e che nessuno mi segnali per ciò, visto che è una opinione scritta in modo non offensivo, causando solamente lavoro inutile agli admin di mangadex

P.P.S mi scuso in caso abbia sbagliato i vostri nick

un saluto e alla prossima discussione dal vostro AH03 (~ ̄▽ ̄)~
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
Finalmente arriva un utente imparziale ed era oraaaaaa! Già mi piaci! Grazie al cielo i veri utenti ci sono e si riconoscono! Certo, se mi dici quali progetti hai letto ti dirò il nome dei team che se ne occupano. Ma calcolando che traduco solo per il Miracles of Love (che però ha postato apertamente per ora solo questo, se vuoi puoi seguirci su Facebook e puoi vedere lì le altre opere che abbiamo e che - non sono per niente modesta XD - sono stupendeeeee! <3 ), gli altri 2 team sono l’Anime&Manga Heaven, anche questo team è presente su Facebook e ha anche un account qui su Mangadex, con il link che porta direttamente al forum dove basta votare per leggere tutto ed anche lì ci sono progetti stupendi! E l’Amethyst Eyes, anche questo team lo trovi su Facebook, ha l’account qui su Mangadex con il collegamento al forum. <3 Ovviamente (sì sono di parte) anche lì ci sono progetti meravigliosi! Mi dici quali progetti hai letto? Ed ovviamente se ti è piaciuto questo, che da oggi non sarà più Attenti alla malvagia! bensí “Attenti agli insulti!” 😂😂 Cioè ma hai mai visto insulti simili in capitoli che non siano questo e il progetto degli Shinobi? Io no XD Sarà un caso? Hmmm...
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@AH03 quello che hai scritto è vero ma ha poco senso quando ti trovi di fronte a team che prenotano 600 serie, per cui prima di dare giudizi affrettati vorrei leggere gli altri capitoli visto che loro dicono di averlo iniziato mesi fa e io al momento ne leggo solo 2, forse lo stanno facendo per farsi pubblicità.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@favol93, prima di dare fiato alla voce, perché non vai a vedere di cosa stai parlando? I progetti da te citati non esistono, sono presunti progetti futuri che al momento sono solo illustrazioni in un album, non esistono materialmente da nessuna parte quindi nessun altro team potrebbe farli. Nel momento esatto in cui esisteranno saranno valutati e aggiunti alla vera lista dei futuri che comprende circa 60 titoli, oppure rimossi e resi liberi per qualsiasi altro team. Inoltre noi team seri le collaborazioni le chiediamo solo su progetti non iniziati e non iniziamo prima un progetto già in corso altrove per poi costringere chi lo sta facendo a collaborare per non avere un doppio, perché se uno fa questo genere di scorrettezze, allora ben venga il doppio, l’utenza (quella vera) leggerà le 2 versioni per poi scegliere da chi continuare a leggere. È patetico che un team che ha già compiuto palesemente una scorrettezza mandi utenti che li difendono perché: amici, conoscenti, “membri della confraternita”. Ragazzi ma stiamo scherzando seriamente? Avete esagerato e contatterò personalmente chi di dovere nell’alleanza che voi stessi avete citato invitandoli a vedere che persone siete, gente che si crede grande perché ha alle spalle un’alleanza, ma soli non siete nulla e spero che vi sbattano fuori da quell’alleanza perché è la seconda volta che la state screditando pubblicamente! Dovreste vergognarvi perché il Reunion c’è da anni e gli state facendo fare una pessima figura!
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
Io negli Xafel non vedo nessun genere di scorrettezza anzi sicuramente non hanno trovato la vostra serie nemmeno cercandola e hanno cercato un compromesso in privato, e ripeto sono un lettore e commento quello che ho letto anche in altre discussioni.
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
Mi spiace se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione farlo, volevo dare solo una parere sulla faccenda ma la situazione mi è sfuggita di mano, non era mia intenzione farlo, detto questo, la mia opinione che mi sono fatto su questa faccenda rimarrà tale, gli Xafel sono in torto perché era un progetto in corso, tuttavia non mi piace questo sistema di prenotazione.
 
Joined
Apr 20, 2020
Messages
65
Wow dico solo questo, 2 giorni di scontri 😂😂.
Io ribadisco il fatto che siamo una cazzo di community e solo in Italia succedono sempre queste cose (perché). In teoria ci dovremmo aiutare l'uno con l'altro ma invece ci sono sempre questi avvenimenti per cosa "avidità" io non mi metto con o contro nessuno perché non so nulla ma perché queste cose dovrebbero succedere io facendo parte di un team so quanto è dura fare dei manga/manhwa/manhua. Invece di darci una mano tutti ci aggrediamo a vicenda ribadisco io non sono con o contro nessuno (perché se no si rivangherebbe il passato dicendo che sono di parte per quello che è successo con gli xafel) ma mi dà fastidio che siamo gli unici in questo cazzo di mondo che ci picchiamo l'uno con l'altro perché dico io ci sono un sacco di opere belle non ancora tradotte ed altre che devono ancora finire ma no meglio uno scontro con qualcuno. Va bè tanto so che le cose non cambieranno comunque spero che la cosa si sistemi e che entrambi i gruppi facciano quello che vogliono (odio il fatto di prenotare) lo continueranno entrambi o solo uno di loro chi lo sa ma spero che una cosa del genere non succeda più con nessun altro.
Pace
Il mitico End😇😂
 
Group Leader
Joined
Jul 12, 2018
Messages
30
Salve a tutti,
vorrei dire dure parole dato che questa storia sta andando avanti da giorni.
Prendiamo distanze dalle persone che hanno insultato i vari membri del team, non abbiamo nulla a che fare con loro, il nostro unico messaggio è di Fabbbbbbio che prima di scrivere si è presentato.
Non vogliamo iniziare guerre anche perché questo è un hobby per noi scanslation team, nessuno ci guadagna i soldi o altro, ripeto questo è un HOBBY perciò se possibile evitiamo ogni tipo di stress dopo una giornata di lavoro/scuola o quello che è, tutti noi vogliamo un po' di pace giusto?
Detto questo, comunico che ho parlato con Hasu San su facebook, ho proposto una collaborazione ma è stata rifiutata. Bene qui poteva finire la storia a mio parere, perché questa storia delle prenotazioni o altro è una regola stata fatta da noi scanslation team per noi scanslation team giusto per non fare doppioni e mantenere un ordine. Non dico che noi non l'abbiamo voluta rispettare di proposito, ma semplicemente che i due manga / manhwa (in questo caso anche OverGeared) sono stati "prenotati" quasi nello stesso periodo, come sempre prima di iniziare a lavorare su un manga / manhwa abbiamo fatto ricerche su Google ma non si era trovato nulla perché alla fine quando prendi in mano un progetto passiamo ore e ore a fare il clean / redraw, traduzioni, check etc... E per finire una serie o metterci in pari ci mettiamo settimane, mesi o anni, dipende dalla disponibilità dei membri del team.
Vogliamo solo continuare a lavorare sui nostri progetti con i nostri tempi in pace. C'è un doppione? Che male c'è! Ognuno legge la versione che gli piace, non faremo le corse come in tanti pensano, perciò spero che sta storia nell'insultare i vari team e lettori finisca qui. Mi dispiace per la situazione che si è creata in questi giorni ma è ora di finirla. Aiutiamoci a vicenda quando è possibile, se non possiamo ognuno per la sua strada.
Siamo adulti e comportiamoci tale.
Un saluto a tutti!
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@Xafel Buongiorno, secondo me, continuare una serie solo per principio ha poco senso, questo da quello che ho potuto vedere è uno dei vostri primi Shoujo e credo che non vi cambi nulla farne un altro, visto che è pieno di shoujo che nessuno ha mai portato, per cui ora che sapete che era stata iniziata, non prenotata, da un altro team farei altro fossi al vostro posto, anzi sarebbe solo un vantaggio per noi lettori leggere qualcosa che ancora non è stato fatto che due versioni della stessa serie, per cui do ragione alle ragazze, sembra che state continuando la serie solo per ripicca.
 
Group Leader
Joined
Jul 12, 2018
Messages
30
@favol93 Buongiorno,“continuare” si mette tra le virgolette, volevamo intanto postare i capitoli tradotti ed editati, come ben si sa i capitoli non vengono in italiano da sole, situazione come qui con BOTV e con OG (OverGeared) ci abbiamo lavorato metà anno come con il team in discussione o con i shinobi, non vedo il motivo non di non pubblicare i capitoli dove abbiamo passato ore e ore di editing (almeno ricordo in un capitolo di OG ci ho pure passato 6 ore e passa) e anche per rispetto del traduttore che e andato avanti di traduzione per paura di avere problemi nella vita (come è successo a me che non edito da 2 mesi per via del lavoro / zona rossa e con i pagamenti, ricordo questo è un hobby è non ci pago gli affitti e il mangiare), come dico e ripeto, sta cosa della prenotazione è solo per non creare doppioni, quando ci stanno si prova fare un accordo di collaborazione e se non si riesce ognuno per la sua strada senza dover fare sceneggiate o altro, era successo con i shinobi su OverGeared e sono stato in silenzio perché non volevo far pesare la cosa, ma anche qui non è possibile dai, leggiamo quello che viene pubblicato e non dobbiamo pretendere altro... Noi a capitolo ci lavoriamo ore e ore e non veniamo pagati (ci mancherebbe e una cosa illegale già nel farlo immaginati se ci guadagnano i soldi pure, da denuncia sarebbe) poi ci sono persone furbe che lo fanno ma altra storia. Concludo e ribadisco come nel messaggio precedente, noi continueremo a pubblicare fino i capitoli tradotti per rispetto del traduttore che ci ha passato ore nel farlo e anche dell’editor che ha passato ore nel pulire il manga (dato che è anche il suo primo lavoro ha passato pure tanto a imparare). Poi decideremo se continuare la serie o no, non minacciamo nessuno e ne ci sentiamo minacciati, ognuno con i suoi tempi.
Un saluto di nuovo, e buona giornata a tutti!
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@xafel Com’è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole.. non c’è che da guardarsi allo specchio. Cit.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Mi astengo sul dire qualsiasi cosa che possa riguardare quest'opera o i due team che la fanno, perché non so come siano andate le cose nel dettaglio né m'importa, come anche non intendo prendere la parte di nessuno dei due.
Partendo dal fatto che una collaborazione non ci sia mai stata chiesta in realtà, per me è cosa passata che non intendo rivangare ora. Almeno, però, evitate di "tirarci" dentro questa storia ogni 3 per 2, noi non c'entriamo sicuramente niente, perciò continuate pure le vostre scaramucce o il vostro teatrino, ma fra di voi. Metterci in ballo era poco pertinente, perché sicuramente le cose erano andate diversamente e perché oramai già accadute. "Divertitevi" tra di voi, ma senza di noi.
Ovviamente non risponderò ulteriormente.

Comunque boia, 70 commenti in un capitolo non li avevo mai visti 😂
 

Users who are viewing this thread

Top