Bona sera segnore e segnori
Premessa:
Avendo partecipato (come lettore, sono serio, penso che in quella discussione entrambi i team volessero ammazzarmi di botte, ma... è tutto ok) alla discussione tra xafel e shinobi, non potevo certo perdermi questa, ma questa volta parteciperò con un tono più serie, essendo questa una discussione con una portata maggiore.
(ho letto tutti i messaggi e citerò i nomi di chi ha scritto la frase alla cui andrò in contro, poiché erano le uniche che avevano un senso e non erano ripetitive )
Iniziamo da @favol93e
@AyaneSub. Sono pienamente d’accordo con voi, questa cosa dei team (con i forum) di prenotarsi le opere senza averne alcun diritto è una cosa infantile e da ignoranti (come all’asilo tra bambini); e,
@Ale-Cri, queste prenotazioni sono difficilmente ricercabili su Google poiché i lavori dei forum non compaiono se non inserisci anche il nome del team (tranne se sei in un gruppo con team’s admin).
(
@favol93) Dando per vero al 100% che gli xafel non lo sapessero e che non l’hanno fatto di proposito, fatto sta che non sono giustificabili a causa della discussione che hanno avuto con gli shinobi in passato.
A differenza di come ha detto
@Symphon, neanche gli shinobi sapevano della prenotazione di overgeared da parte loro, ma volevano “imporre” (dico imporre perché, attualmente, si sta dando per assoluto la “prenotazione” da rispettare) la loro “prenotazione” fatta nell’alleanza a cui appartengono (reunion) dopo che l’avevano già iniziato altri, come stanno facendo
@Ale-Cri e
@Ara90, anche se loro non si stanno basando su alleanze tra team.
Quindi
@Symphon, secondo ciò che dissero allora (xafel team) dovrebbero avere rispetto delle prenotazioni di
@Ale-Cri e
@Ara90 e rinunciare, poichè hanno prenotato prima e hanno già parti del lavoro fatte, come loro allora. (bello il gioco di parole?)
Comunque
@Ale-Cri, non sono da nessuna parte, ma, come molte persone, non riesco a trovare opere che mi interessano tradotte in italiano dai forum e di base cerco su mangadex e mangaworld (vi prego non insultatemi per ciò) e grazie a siti come questi scopro manga, manhua manhwa che poi mi prendono e che continuo in inglese, ma Il problema dei forum, a parer mio, è che o li conosci e sai cosa fanno o non trovi niente cercando semplicemente il titolo.
Domanda da lettore: ho letto molte opere che hai tradotto
@Ale-Cri su mangaworld, ma si limitano a qualche capitolo, puoi per caso dirmi in quali forum sono in generale?
@DocSunny e
@elletm Best commenti in questo caos, dopo al mio 😎