Beware the Villainess! - Vol. 1 Ch. 2

Group Leader
Joined
Apr 2, 2020
Messages
60
Non ho risposto qui su mangadex semplicemente perché c'è stata una discussione via Messenger tra Xafel e un membro del vostro team (Hasu san) e ho visto il messaggio quando ormai la loro conversazione era finita. Se non lo sapevi ti consiglio di leggere quella conversazione e ti assicuro che non c'è alcuna accusa infondata. E come già detto prima, abbiamo controllato in molti fansun prima di fare l'opera (come facciamo sempre), ma in quel momento non vi abbiamo trovato.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
@fabbbbbbio Non è la prima volta che doppiate un progetto, quindi non far passare il tuo team per ciò che non è. Collaborazione dici? Con voi, a cui non frega niente di controllare i progetti degli altri fansub. Ma anche no, grazie. Cmq non dovrebbero esserci problemi no?! Avete tanti capitoli, siete molto organizzati, ben venga! Ripeto, buona fortuna!
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
Fabio ora ci conosci però, no? E scegli di non sospendere la serie, quindi non sei innocente come vorresti far sembrare. Ormai l’errore c’è stato, al posto vostro io lo sospenderei perché se rispetti tutti, allora sarebbe giusto che rispettassi anche noi. Nel caso tu scelga di continuarlo, ti chiedo cortesemente di rispettarci d’ora in poi, perché è molto fastidioso vedere i progetti a cui tieni, fatti anche da altri. Non perché io tema il confronto sinceramente, ma proprio perché entrambi “sprecheremo” tempo sullo stesso progetto.
 
Joined
Sep 21, 2018
Messages
1
"Il termine inglese fansub deriva dall'unione di fan (appassionato) e sub, abbreviazione di subtitle (sottotitolo). Indica la traduzione amatoriale non autorizzata dei dialoghi in una lingua diversa da quella originale e la sincronizzazione dei relativi sottotitoli al video e all'audio di un'opera audiovisiva di solito non commercializzata nella lingua in cui si traduce. "
Vi prego, d'ora in avanti usate team di scan o scanlator. Leggere fansub è un pugno nell'occhio.
>intervento rompiballe: fine.
>me: out.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
Nono infatti non c'è, hai ragione ho screditato il vostro lavoro, perché doppiando un progetto che avevamo noi in corso da mesi, voi avete implicitamente screditato il nostro
Non ci conoscevi? Ma che strano, eppure conosci tanti fansub affiliati a noi e altri che ci conoscono. Susu basta dire bugie. È andata così... Cose che capitano 🤷
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@ara90 il vostro gruppo creato 2 ore fa, ti fa capire tutto, evidentemente non avevano trovato la serie nemmeno cercandola.
 
Joined
Mar 12, 2019
Messages
20
Ma infatti, a me non interessa, ormai è andata così, pazienza... Solo che avrei preferito leggere commenti di apprezzamento anziché di polemica e di critiche infondate. Perché io sono sicuramente molto impulsiva e sì li ho anche offesi, ma semplicemente perché questo progetto è davvero difficile, e vederselo doppiato è un duro colpo.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@favol93 se fosse capitato con uno dei team che postano solo su Mangadex, sicuramente non l’avremmo presa così. Ma loro hanno una pagina Facebook e un forum, quindi sanno sicuramente come funziona. Inoltre noi, facendo parte anche di altri team, siamo pubblicizzate e supportate dai grandi team, quindi è praticamente quasi impossibile che gli altri team non ci conoscano, perché significherebbe non conoscere team che sono in piedi da oltre 10 anni.
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@Ale-Cri non credo che gli Xafel l'abbiano detto in malafede, evidentemente non vi hanno trovato, non è una cosa così scontata, perché ho provato anch'io a cercare questo webtoon e non lo trovo, detto questo, fossi in loro non lo continuerei, se è già stato iniziato da mesi.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@favol93 per carità può capitare di non conoscere un team eh. Magari loro sono delle persone oneste, ma di fatto quando li abbiamo contattati, a me non hanno risposto e alla mia collega hanno proposto una collaborazione che non si può attuare, perché abbiamo entrambi dei capitoli già fatti e uno stile diverso. Ormai il “danno” è fatto. Ora ci conoscono, quindi speriamo che d’ora in poi ci rispettino e non ricapitino più queste situazioni spiacevoli. Ora cambio argomento, vorrei chiederti: come hai trovato i capitoli?
 
Joined
Aug 5, 2020
Messages
35
@Ale-Cri meglio il vostro le frasi sono tradotte meglio, tipo signorina invece di piccola signora è un errore piuttosto comune detto questo spero in futuro di leggere solo una versione, i team non dovrebbero mai litigare tra di loro.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@favol93 grazie per l’apprezzamento. Guarda, sinceramente presumo che ormai questo progetto sarà doppio, bisognerà farsene una ragione. Detto questo, non è mia intenzione litigare, ma spero che non si verifichi più una situazione spiacevole come questa.
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Gli admin di mangadex sono stati informati di questo fatto?
Nella piattaforma a nessuno vita di fare un progetto libero in italiano, cosa sono le prenotazioni? Io ho sempre letto chi prima arriva meglio alloggia, se ci lavorate lo postate anche su mangadex, se non vi piace non fate una discussione sul progetto che altri si stanno godendo dall'altro gruppo.
Sembra solo un gioco di due bambini che vogliono lo stesso gioco ma uno vuole avere la pretesa di usarlo dal giorno prima!
Da utente di mangadex, si vede che avete fatto il profilo solo per dar fastidio all'altro gruppo qui presente. Informatevi delle regole del sito, non iniziate una guerra inutilmente. Cosa significa prenotare? Che vi scegliete un manga e lo tenete fermo solo fino a quando non vi va di farlo uscire nel vostro sito? Per me è esagerato... continuate a postare nel vostro sito per la vostra cerchia o iniziate su mangadex e accettate che non sono vostri di diritto i progetti. Personalmente vi segnalo a gli admin di mangadex!
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@AyaneSub perdonami ma non riesco a seguire il tuo discorso. Lo abbiamo iniziato a maggio, non ora per dare fastidio. Ma hai letto tutto il discorso? Segnalaci pure, ma siamo un team come tutti gli altri. Tra i team c’è un (chiamiamolo così) “accordo” di rispettare gli altri team non facendo i progetti degli altri. Se non fai parte di un team, non puoi saperlo. Non sono regole di Mangadex, sono regole di civiltà, come in tutte le altre cose della vita sinceramente. Inoltre non posteremo solo questo progetto, ovviamente, perché ne abbiamo molti altri. Sinceramente non credevo che l’utenza di Mangadex fosse così, io entro per leggere, non per: criticare, insultare, dubitare, puntare il dito... Cioè fatevi un attimo un esame di coscienza perché mi sembra che si stia decisamente esagerando eh! 😅
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Su mangadex se un manga viene iniziato da un gruppo allora un altro gruppo non lo fa. E se un altro lo ci stava lavorando smette perché già iniziato. Chi prima arriva meglio alloggia, quindi se dite che avete progetti "prenotati" cosa che non esiste, o li porstate veramente su mangadex o continuate nel vostro sito privato. Se siete qui è solo perché un gruppo di mangadex ha iniziato il progetto che era senza traduzione altrimenti non ci saresti venuta. Non esiste il tenere un progetto solo per se, quando su mangadex non ha traduzione italiana. Quindi io appoggio il primo gruppo essendo il primo ad averlo tradotto, poi se non foste stato questo gruppo o questo manga, ma altro avreste fatto ugualmente questa scenata. Accettate la regola di mangadex "Chi prima arriva, meglio alloggia" con la variante che se non viene terminato può essere continuato da un altro team, siccome ho visto altri progetti iniziati da account simili e poi non hanno continuano qui ma solo dei loro gruppi privati. Questo è non va bene, volete essere accettati su mangadex da i loro utenti allora rispettate le regole di mangadex. Quelli che fanno doppi siete voi venuti dopo non il primo gruppo.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@AyaneSub ma stiamo scherzando? Innanzitutto non esiste nessuna regola che su Mangadex 2 team non possano postare lo stesso progetto, perché sono admin di un altro team e ci hanno doppiato un progetto che avevamo iniziato per prime (Su Mangadex) e siamo state zitte! Quindi innanzitutto informati. Poi nessuno ci vieta di postare i progetti che facciamo anche qui. Inoltre, magari non sai perché i team italiani non postano più su Mangadex (ed anche lì, se vuoi approfondire informati). Che altro dirti, ti commenti da sola. Vieni qui ad aggredirci quando non sei ben informata.
 
Joined
Feb 3, 2020
Messages
16
Vi ho cercato su google e non ho trovato niente, ho cercato nei social e ho trovato solo una pagina facebook, si vede che fate tantissimi progetti, quindi non siete qui con lo spirito di seguire le regole di mangadex ma solo le vostre. Mettere mqnga sulla pagina scrivendo futuri e leggere mesi di distacco da quando avete scelto il progetto non vi fa comandare su mangadex se non ci postava niente per tutto questo tempo. Questo fa solo dire che non siete un gruppo serio ma solo perché un team ha visto un progetto livero su mangadex e l'ha fatto. Questo è bullismo sui progetti e su gli utenti di mangadex. Se veramente volete essere un gruppo serio di mangadex vi consiglio di iniziarle qui le serie r terminarle qui altrimenti smettete di rovinare i gruppi del circuito che lo fanno per noi utenti. Quando voi lo fate solo per i vostri privati.
 
Joined
Apr 17, 2019
Messages
34
@AyaneSub innanzitutto sappi che ti ho segnalata perché stai dicendo un sacco di cose non vere. Poi tu non sei nessuno per dire cosa noi dobbiamo fare o non fare. Non stiamo infrangendo nessuna regola, quindi per me la discussione finisce qui. Bye bye.
 

Users who are viewing this thread

Top