Bless - Vol. 1 Ch. 1

Group Leader
Grazie a te @GuardiaHTML,
questa volta però prima di dire che non è tradotto come i francesi, inglesi o che si voglia...ricorda che è tradotto dall'originale.
Ma la dove tu notassi qualcosa che non ti suona bene, che sia uno sbaglio qualche passaggio poco chiaro, faccelo notare cosi da poter migliorare.
Felici che ti piacciano i titoli che portiamo😛

@ShiTsuLelouch
Non ho mai detto che fate male nel tradurre dall'originale, comunque, se devo proprio dirla; la parte iniziale
"SECONDO CUPI | UN GIORNO IO ALL'IMPROVVISO | DAL CIELO |SIA CADUTO |TUTTO QUELLO CHE RICORDO SONO SOLO | DUE COSE, IL MIO NOME, YUDUN E..." non l'ho ben capito visto che i tempi verbali cambiavano ad ogni balloon (forse all'inizio a parlare era il panda e poi, in successione, il protagonista?!?!?).

Group Leader
@GuardiaHTML
mi trovi diciamo preparata perché anche io ho sollevato questa osservazione ( anche perché voglio si sappia il merito è di Pocy che si occupa interamente di "Bless")
se non erro ( e se sbaglio Pocy mi frusta🤐) è letteralmente riportata in quel modo poichè è una celebre citazione tratta da - 천국의 아들- nel "Samguk sagi" se non addirittura nel "Samguk yusa" dove si fa riferimento al "Figlio del cielo". Diciamo che era meglio metter una nota per noi comuni mortali che queste cose non le comprendiamo a colpo d'occhio, hai ragione condivido.😛

@ShiTsuLelouch
Grazie mille per la spiegazione, adesso ho compreso la scelta di lasciare il testo così.
1d5e97d980844749290a8fcc3e69dccdc1dfccdf_hq.jpg

Group Leader
Ragazzi lo scrivo nei commenti come anticipazione, di tanto in tanto vorremmo inserire qualche sondaggio, proproste di nuove opere, spunti di riflessione (come direbbe Pocy...."cos cos cos e cos") e magari a fine capitolo dar risposta nei commenti. L'idea potrebbe piacere?
Fateci sapere🙂😉🙃

Users who are viewing this thread