@Vinblu, visto che
@Wkkcksk ti ha risposto, ne approfitto per approfondire.(ovviamente anche per
@Aralon ed altri che hanno gli stessi dubbi) 😜 .
Ti rispondo partendo con un "ni", cioè, si ha un che però ed è simile, però come a sua volta Solo Leveling lo è di altri (molti) dai quali potrebbe aver tratto ispirazione.
Quindi te dici che ne è la copia, in risposta potrei semplificare il tutto dicendo che è la copia, della copia 🤣.
Come ben saprai, Solo Leveling del 2018 o Na honjaman Level Up (나 혼자만 레벨업?, Na honjaman reber-eop), Prende ispirazione da una light novel del 2016.
Però c'è un'opera (sempre made in corea) che è del 2014 dal titolo "I Alone Level-up" sempre ispirato ad una light novel e completo di 243 capitoli. Ti metto la cover, col protagonista, a fine commento.
Indubbiamente il successo di Solo Leveling è abnorme, come hai detto, sono d'accordo. Come ti dico anche che è un'opera che personalmente seguo perché mi piace molto.
Per rispondere anche al "vediamo come va con i prossimi" ti posso dire che essendo un'opera molto recente, noi stessi non possiamo ancora sapere come saranno i prossimi capitoli, cioè su come si evolverà la storia nel proseguo.
Credo che l'autore non abbia spiegato chissà cosa su mostri e dungeon perché ormai potrebbero essere "cultura generale" per gli amanti del genere. A sua difesa posso dirti che, a differenza nostra che siamo smaniosi di conoscere ogni minimo dettaglio, in oriente lasciano molto spesso libera interpretazione al pubblico.
Comunque mi dispiace che tu ne sia rimasto deluso, forse per la somiglianza di Solo.
Ragazzi il nostro intento è quello di portarvi opere di qualità ed interessanti, o per lo meno ci proviamo 😄
La particolarità di Alone in the Dungeon-Blade of Evolution sta nello stile artistico dell'autore e nell'utilizzo dei colori (per quanto mi riguarda sono al plutonio).
Quindi concludo col dirvi che anche se "somiglia vagamente" a Solo Leveling sono fiducioso su questa opera.