linoasterix
tranquillo non mi offendo mica, sono un utente comune non un professore di italiano ahah
1 sotto la pagina ci sta scritta la mia nota, dove specifico che metto mhh invece di "che cavolo", perchè di norma lei ha mille conflitti interni, non penso sarebbe stato "molto da lei" accorgersi di questo problema dopo il discorso fatto a sua nonna e le immagini la vedono pensierosa non incazzata, ma in qualsiasi caso nella nota ho specificato.
2 terme/sorgente termale alla fine è la stessa cosa, più che altro è "un aggiunzione" che tende a specificare nel dettaglio il luogo, per esempio se stavano morendo di caldo, avrei usato "si sta come nelle terme", ma visto che devono andare alle terme, ho voluto specificare "sorgente termale".
3 ho sistemato la frase "eh, voglio dire, io faccio. un sacco di cose." a pagina 4.
4 ho sistemato la frase "non c'è modo di fare un viaggio assieme" a pagina 4 ma invece di assieme ho messo insieme.
5 ho sistemato la frase "oh uomo" a pagina 7 con "oh cazz-"
6 il "phew" ricorda il colpo di pistola, "tipo colpo al cuore" quindi lo preferisco.
7 ho sistemato la frase "sono, okay?" con "vado bene così?" il resto l'ho lasciato invariato.
8 se vedi a pagina 16 Kazuya sta facendo delle espressioni con il volto, dovute ai suoi pensieri.. infatti lei lo guarda e dice quelle cose.. lui ha risposto così.
9 pagina 20, ho tradotto varie versioni, non solo l'inglese e ho preso quella che rimanendo nel contesto, era migliore, anche perchè lei si è dichiarata apertamente con lui e non solo, ci stava Mizuhara.. Quindi lui sapeva, non si domandava se lo sapesse (ecco la scelta di traduzione).
10 se diceva "devo fare qualcosa" si pensava a qualcosa di astratto, si può pensare a 2000 sfumature, se invece dice che lui deve fare accadere qualcosa e poi arriva la chiamata di lei, secondo me ha più impatto.. infatti quando lo stavo traducendo e ho visto il capitolo, ho pensato "voleva fare accadere qualcosa ma mi sa che sta volta lo hanno fregato ahah", perchè già qui si vede un cambiamento più "profondo" da parte di lei.
Per il resto tutto risolto e spiegazioni date, ci metto 20-40 minuti massimo a sistemare ahahah