Kanojo, Okarishimasu - Vol. 20 Ch. 169 - La fidanzata (Provvisoria) e le Sorgenti Termali

Member
Joined
Dec 1, 2020
Messages
174
per veramente intenzionato io intendo nel senso che per ora non ho lavoro, ho dei libri che voglio leggere ma non ho tutta questa urgenza di leggere. i videgiochi che ho sto aspettando l'uscita delle patch che li stravolgano così da riprenderci a giocare e visto che è nevicato un bel po' e non ho motivo per uscire di casa allora potevo quasi quasi mettermi a tradurre qualcosa, senza intenzione di rubare lavoro a persone che lo fanno per vera passione.
per esempio sto leggendo tonikaku kawai e vedo che la traduzione italiana si è fermata 100 capitoli fa e mi dispiace che questo non sia stato ancora tradotto tutto.

per visualizzazioni sono io che non sono riuscito a spiegarmi. il numeretto a destra dove ti dà le visualizzazioni del singolo capitolo del manga che viene caricato si questo sito è la quantità di visualizzazioni che mi riferivo.
ora dal momento che theheroreturn lo fa quando ha tempo e solo su questo manga ma nello stesso tempo non vuole impegnarsi nelle traduzioni se prima la pubblicizzazione ai suoi siti non decolla.
in base a questo io notavo che (su questo sito per queste traduzioni italiane) le visualizzazioni non sono tantissime. anche i capitoli più vecchi non arrivano a 4k visualizzazioni e per le prime settimane i nuovi capitoli hanno una media di visualizzazioni sotto i 1000. questo poteva essere uno dei possibili motivi per cui "non cagassero" il suo sito.
oltre a questo per un manga la cui trasposizione in anime ha avuto successo mi sembrava strano che avesse così poche visualizzazioni.

per la traduzione ho visto anche un video di qualche anno fa. sinceramente per quello che voglio fare io probabilmente basterebbe il mio scrauso paint solo che mi girerebbe le balle dover salvare ogni volta lo schermo. ritagliare l'immagine e poi cambiare le scritte.

anche perchè poi tradurre un manga spesso significa seguirlo per anni e io spererei prima o poi di uscire dalla disoccupazione. 🙃

dopo guardo il sito che mi hai consigliato. grazie della gentilezza 😘
 
Joined
Oct 19, 2020
Messages
20
Di nulla, comunque non so se paint ti basta, soprattutto per i redraw che sono davvero un dito in quel posto... per il resto buona fortuna per la ricerca del lavoro!
 
Member
Joined
Dec 1, 2020
Messages
174
@nimAtakyos

a vedere chi fa il traduttore alla fine se non vuoi fare necessariamente qualcosa di accurato ed esteticamente bello se riesci a trovare delle buone scan devi solo cancellare la scritta nel baloon e mettere tu la traduzione.

la mia speranza è che qualcuno che lo faccia per passione mi eviti questo lavoro ma con questi due manga che sto leggendo e che sembrano aver avuto un loro successo non capisco come mai i traduttori siano così indietro.
 
Joined
Oct 19, 2020
Messages
20
I redraw si fanno a prescindere dalle scan (non è raro che alcune scritte si trovino al di fuori dei baloon, la situazione peggiore è quando si trovano in faccia), ma se come dici tu si lascia stare un lavoro fatto bene allora basta cancellare le scritte e metterci sopra la traduzione, certo l'effetto è orribile ma funzionale.
 
Joined
Nov 26, 2020
Messages
98
Novità Ch. 170

Sembra che oggi sia uscita la versione in lingua originale (raw)

Quindi in questi giorni, non appena uscirà la traduzione inglese/spagnolo o qualsiasi altra lingua, uscirà il capitolo in Italiano (circa il giorno dopo).

PER CHI INVECE VUOLE QUALCHE SPOILER:





SEMBRA CHE







SPOILER ALLERT:























LA VEDREMO CON UN'ALTRO STILE, TUTT'ALTRO CHE ELEGANTE E CHE SI PENSERà MOLTO.
 
Joined
Nov 26, 2020
Messages
98
Avviso per il Ch. 170

Ci sto lavorando pure ora (ho quasi cancellato e ricostruito parecchie scene)

Mi mancherebbero alcuni lati importanti tra i quali la traduzione, l'editing del testo e la scelta tra le varie "forme di frasi" più adatte..

Visto che domani (giorno 6) è festa, non sono sicuro di farvelo uscire in giornata, ci proverò ma nel caso arriverà dopodomani. (giorno 7)
 
Joined
Dec 5, 2020
Messages
7
Qualcuno mi può dire se ho un problema con il sito?
Io stavo rivedendo una cosa ho notato che dal capitolo 75 o 78 non ricordo, non c'è più niente cioè mi porta direttamente al capitolo 160 non so se è un mio problema potreste aiutarmi?
 
Joined
Nov 26, 2020
Messages
98
MANUXO

Non è un tuo problema, quei capitoli mancano...

Purtroppo non sono molto veloci a tradurre, quindi ho dato una mano in maniera disinteressata per l'uscita dei nuovi..

Peccato che loro siano ancora a quel capitolo (loro sono un team che aveva iniziato a tradurre questo manga)

L'alternativa sarebbe leggerli in inglese eh
 
Joined
Nov 26, 2020
Messages
98
Avviso per il Ch. 170

Come ho preannunciato oggi è festa, quindi non sarò molto attivo, al 99% il capitolo in italiano uscirà domani, quindi buona epifania a tutti!
 
Member
Joined
Dec 1, 2020
Messages
174
peccato. l'ho già letto in inglese, non è un capitolo essenziale ma in prospettiva quando tutto il manga finirà questo capitolo aiuterà a creare il giusto preludio a quello che verrà dopo.

per quanto strano a me questo capitolo che non dice nulla mi è piaciuto.

buona festa a tutti
 
Joined
Nov 26, 2020
Messages
98
linoasterix
Si sembra che la situazione sta cambiando e che "si stia mettendo alle strette"

Sono vago per evitare spoiler ahah
 
Member
Joined
Dec 1, 2020
Messages
174
non so che fonti tu abbia per rischiare spoiler. ma discutere del manga non credo sia vietato.

a sentire anche altri, oltre alla mia impressione, il manga sta volgendo al termine.
altri sostengono che per questo tipo di manga (che non ho mai letto) 200 capitoli sia la media.

effettivamente è anche ora che kazuya e chizuru si decidano a essere onesti con se stessi. anche la situazione ruka non è così complicata all'interno della trama attuale.
come ho detto in altri post potrebbero lasciarsi in tranquillità o addirittura l'autore potrebbe far prendere l'iniziativa a Ruka la quale lascia di punto in bianco Kazuya per spingerlo definitivamente in mano al suo vero amore.

l'unica cosa che mi perplime è Mami, che è sempre li come un mcguffin ma alla fine non ha mai interagito più di tanto con la trama principale.
anche considerando che i problemi principali della coppia kazuya Chizuru sono i loro studi e le loro prospettive lavorative future che a regola li dovrebbero allontanare, e non una ex abbandonata 100 capitoli fa e di cui fondamentalmente nessuno si cura più di tanto.

un po' mi dispiace che la community italiana di questo manga commenti così poco. 😔
 

Users who are viewing this thread

Top